Insalata di pasta

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Insalata di pasta

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Ferny 16 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli

Ferny
    Membro

Mi alzo all’alba per mettere questa ricetta pensate che sacrifici fo’ per voi!!! 😀 😀 😀
    Io ho usato 300 gr di fusilli, 100 gr. di speck a fettine non troppo sottili, 5 fette un po’ spesse di prosciutto cotto affumicato ( avevo un trancetto tipo Praga) 3 fette di un melone abbastanza grande.
    Lessare la pasta al dente, raffreddarla subito.
    tagliare a cubettini il melone, il prosciutto e lo speck e versarli sulla pasta fredda mescolando bene.
    Preparare un’emulsione sbattendo bene in una ciotolina, senape, olio evo, succo di limone e condire con questa la pasta. aggiungere basilico spezzettato a mano.

Commenti familiari…… a me e a mia figlia è piaciuta tantissimo, mio marito è rimasto, come dire, perplesso?????? 😀 😀 😀 😀 ma lui non fa testo, vivrebbe di sughetti al pomodoro, piccanti e possibilmente pasticciati. Però l’ha mangiata superando l’idea del melone nella pasta!

Ps vi piace il vassoio???? L’unica cosa che abbiam preso a Roma, da Modigliani.

gabriela
    gabriela
    Partecipante

Praticamente prosciutto e melone con i carboidrati incorporati: mi piace!

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

davvero bello il vassoio e molto suggestive le foto.
    Anche se mi piace molto l’uso della frutta nei piatti salati l’accostamento pasta- melone mi lascia un po’ perplessa, forse avrei optato per il riso. Se ci provo te lo faccio sapere.

Ferny
    Membro

Ero incerta fra riso e pasta, ma ho scelto la seconda…..la pasta era Liguori Gragnano e noi l’abbiam apprezzata molto. Diciamo che è un piatto unico e magari la prossima volta provo anche con il riso. 🙂

Allora sei d’accordo con mio marito??? 🙂 🙂 🙂 Commento suo .. MAI vista pasta col melone 😯 risposta … c’è sempre una prima volta 😉 😉 😉 😉

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.