Insalata di capesante,funghi porcini e rucola con aceto bals

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Insalata di capesante,funghi porcini e rucola con aceto bals

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  stella52 17 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli

stella52
    Membro

ingredienti:

1 etto funghi porcini
    12 capesante grosse
    un pomodoro maturo
    1 etto di rucola, prezzemolo tritato
    olio oliva
    aceto balsamico

aprire le capesante ed estrarre i frutti dal guscio, porli in una pirofila assieme ai funghi tagliati a fettine sottili ed alla polpa di pomodoro tagliata a dadini; aggiungere un filo d’olio, sale e pepe, mescolare il tutto e mettere la pirofila in forno a 200° per circa 10 minuti; estrarre dal forno, aggiungere delle gocce di aceto balsamico e mescolare il tutto. Sistemare la rucola sul piatto e disporvi sopra le capesante ed i funghi , aggiungere un pizzico di prezzemolo tritato e servire.

Ferny
    Membro

Stella… ho delle bellissime noci di capesante ma non i porcini 🙁 con i secchi o i surgelati pensi che potrebbe venire discretamente???

stella52
    Membro

@ferny wrote:

Stella… ho delle bellissime noci di capesante ma non i porcini 🙁 con i secchi o i surgelati pensi che potrebbe venire discretamente???

Ferny, io penso proprio di sì, anche se io le ho fatte solo con i freschi; ma ho usato sia i secchi che quelli surgelati per altre preparazioni e sono molto buoni. ciao 😀

marie-jose
    Partecipante

Bella ricetta per la vigilla .Grazie Stella.

@marie-josè wrote:

Bella ricetta per la vigilla .Grazie Stella.

Vero…. è quello che ho pensato anche io!!! Grazie Stella!!!!!!!!!!! 😀 😀 😀

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

uh, che buoni! Grazie infinite Stella.

paula
    paula
    Partecipante

Grazie Stella 😆 se trovo le capesante la provo 😆 😆 😆

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.