Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › Impasta che ti passa
Questo argomento contiene 10 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Ady 18 anni fa.
-
AutoreArticoli
-
10 Marzo 2007 alle 10:01 #149790
Ieri ero un pò così sconsolata molte di voi già sanno il perchè così mi sono messa ad impastare ed ho fatto un paio di cosette per cena.
Effettivamente prendere a pugni l’impasto mi ha fatto scaricare e mi sono sentita molto meglio.L’impasto è quello classico sei panini semidolci all’olio delle mitiche sorelle Simili, un pò rivisitato nelle dosi. Ho diviso l’impasto in tre.
1 Kg. di farina manitoba
60 gr. di lievito di birra
150 gr. di olio evo (extra vergine d’oliva) (contenta K)
500 gr. di acqua
30 gr. di zucchero
8 gr. di saleImpastare bene tutti gli ingredienti, formare un panetto e metterlo a lievitare fino al raddoppio.
Dopo la lievitazione dividere in tre l’impasto.Per la torta rustica agli spinaci:
stendere la pasta in due dischi, mettere il primo in una teglia oleata, ricoprire la base con spinaci (250gr.) passati in padella con una noce di burro, cospargere con mozzarella a cubetti ed una spolverata di parmigiano. Cuocere in forno caldo a 180° per 30 minuti.
Per le pizzette fritte:
stendere l’impasto ad uno spessore di un 1 cm, tagliarlo a piacere e friggerlo in olio di arachide caldo.
Per i panini con wurstel:
stendere l’impasto ricavarne dei rettangoli al centro dei quali posizionare un wurstel, avvolgerlo nella pasta e sistemare i panini in una teglia foderata di carta forno. Spennellare con turolo diluito conun pò di latte e cuocere in forno a 180° per circa 20 minuti, fino a doratura.
Della serie impasta che ti passa!!
10 Marzo 2007 alle 10:15 #165885Sempre che basti…. mi ci vorranno due vite per provare tutte queste meraviglie!!!
Grazie Ady!
10 Marzo 2007 alle 10:15 #165886😯 😯 😯 😯 😯
maròòòòòòòòòòòòòò Adè le MANTOVANEEEEEEEEE!!!!!!!…
sapessi da quanto non le vedevo
maròòòòòòòò maròòòòòòòò maròòòòòòòòòòò
grazie grazie grazieps le mantovane sono quelle pizzette gonfie nella seconda foto
la Ady le ha fatte lisce (=senza nulla sopra)
invece le mantovane sono farcite
cioè quando sono ancora calde ci si versa sopra un pò di salsa di pomodoro ed una fettina di mozzarella …. che si scioglie e diventa filanteda ragazzina ne andavo pazza 😀 😀 😀 😀 😀 😀
10 Marzo 2007 alle 10:25 #165887@alexanna wrote:
😯 😯 😯 😯 😯
grazie grazie grazieps le mantovane sono quelle pizzette gonfie nella seconda foto
cioè quando sono ancora calde ci si versa sopra un pò di salsa di pomodoro ed una fettina di mozzarella …. che si scioglie e diventa filanteda ragazzina ne andavo pazza 😀 😀 😀 😀 😀 😀
Anna Maria ma dalle mie parti si chiamano Montanare, e sei fanno proprio come hai detto tu, con del sugo di pomodoro fresco, unn pò di mozzarella un spolveratina di parmigiano e al forno.
Sono da URLOBaci [smilie=053.gif]
10 Marzo 2007 alle 10:42 #165888uèèèèèè,Ady!!!
ma io me le gusto anche nel tuo sito, sai!!!
Hai fatto bene a iniziare la giornata, oggi…con queste belle cose beneauguranti!!!
Un bacio
ivana
10 Marzo 2007 alle 10:50 #165889Adelaide…qualsiasi cosa ti dovesse passare 😉 con queste ci sei riuscita certamente…sono davvero terapeutiche solo a guardarle!
10 Marzo 2007 alle 11:02 #165890@ady wrote:
@alexanna wrote:
😯 😯 😯 😯 😯
Anna Maria ma dalle mie parti si chiamano Montanare, e sei fanno proprio come hai detto tu, con del sugo di pomodoro fresco, unn pò di mozzarella un spolveratina di parmigiano e al forno.
Sono da URLOBaci [smilie=053.gif]
HAI RAGIONEEEEEEEEE IO HO LA MEMORIA PER I NOMI CHE FA SCHIFOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
SI CHIAMAVANO
MONTANAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!! 😆 😆 😆 😆 😆 😆SONO DA
UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUURLOOOOO!!!!! 😆 😆 😆 😆 😆 😆
10 Marzo 2007 alle 11:02 #165891Adelaideeeeeeeeeeee sei un mito!!!
10 Marzo 2007 alle 16:53 #165892Ady, mamma mia che goduria! la tua prima foto è davvero pericolosa, leccare il monitor è concesso??? nooooo 😯 😯 😯 😯
ok mi ritiro dietro la lavagna.
Ady sei bravissima, e spero ti sia passato quello che doveva passare [smilie=011.gif]10 Marzo 2007 alle 21:58 #165893Ho appena finito di pranzare ma vedendo i risultati di queste tue ricette sento un certo languorino!!….
Sono veramente da scopiazzare a pie’ libero:))
Grazie Ady!!PS: mi piace un sacco anche il tuo coloratissimo e simpaticissimo avatar!
11 Marzo 2007 alle 10:12 #165894@paol@ wrote:
Ho appena finito di pranzare ma vedendo i risultati di queste tue ricette sento un certo languorino!!….
Sono veramente da scopiazzare a pie’ libero:))
Grazie Ady!!PS: mi piace un sacco anche il tuo coloratissimo e simpaticissimo avatar!
Grazie Paola con un nome come il mio che avatar potevo usare se non Heidi? [smilie=015.gif]
11 Marzo 2007 alle 10:53 #165895Ady, le tue foto fanno venir fame!!!!!!!!!!!!!
Brava!!!!!! -
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.