il tonno sott’olio…….in casa

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette il tonno sott’olio…….in casa

Questo argomento contiene 18 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  cucchiarella68 17 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    Articoli

Ferny
    Membro

Ooohhh che bella spiegazione…però vedo che tutto il mondo è paese , anche qui si usava dire…mi ha proprio tirata per i capelli, se non la smetti ti prendo per i capelli 😀 😀

Grazie a te e Alexanna…ora so che si intende per strascino, io conoscevo solo quello della pesca ma era strascino o strascico?? boh…comunque qua bisogna che rifaccia il tonno sott’olio, Maria ti avevan chiesto anche per lo sgombro e il salmone…..si fa allo stesso modo?

Stessi tempi di cottura a vapore?? asciugatura ecc?

alexanna
    Membro

pss
    avevo dimenticato di dire prima che trovo questa ricetta stupenda, non per la tecnica che è pure importante, ma di come maria la descriva e faccia passare attraverso le sue parole che il mare è nel suo DNA 😀
    grazie ancora maria

pssss mò i complimenti li hai incassati marì mò ti vuoi spiccià a rispondere a chi ti ha fatto le domande 😛 😆 😆 😆 😆 😆

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

Una storia incantevole per una che ha il mare nelle vene al posto del sangue. Grazie Cucchiarella, grazie anche se non mi getterò mai in questa impresa. Tra l’altro mi hai ricordato che anche la mia mamma, quando ero bambina, preparava il tonno sott’olio con una procedura simile.

Lilla
    Membro

Interessante la ricetta e bellissimo il racconto.

Quì comprare il tonno buono è un terno al lotto, comunque grazie.

puoi realizzare sia il tonnjo,lo sgombro e il salmone,attenta ai pesi però,deve essere tutto perfetto!!!

ilpesce è difficle da gestire e poi i sott’oli lo sappiamo bene,tieni le dovute precauzioni su tutto,dai vasi ai tappi,l’olio tutto tutto tutto.

annamaria grazie sei e siete un gran bel gruppo!

se avete domande per il pesce io sono qui,il mio sapere è tutto per voi,e se v’interessa cè la preparazione delle acciughe sotto sale con annessa storia e colatura di alici a seguito……………..

Stai vedendo 5 articoli - dal 16 a 20 (di 20 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.