Il Secondo Piatto!

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Il Secondo Piatto!

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  ciliegina 16 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli

ciliegina
    Membro

Dopo il sugo, la zuppa, ho fatto un coniglo gustosissimo, e praticamente privo di grassi.
    riporto le dosi che ho usato io, e sono andata abbastanza a occhio
    Mezzo coniglio
    1 carota
    1 zucchina
    1 scalogno
    una costa di sedano.
    Sale o dado
    acqua
    Poco olio evo.

Ho scaldato un mezzo cucchiaio nel tegame antiaderente e ho rosolato i pezzi di coniglio, salando e cospargendo con salvia e rosmarino tritati. Ormai sono conigli di allevamento, non c’è bisogno di marinature. Intanto avevo pulito le verdure, e le avevo messe in pentola a pressione insieme a un bicchiere di acqua.
    Scaldo il contenuto della pentola a pressione.
    Pongo poi nella pentola a pressione i pezzi rosolati, regolo di sale e cuocio per circa 30 minuti dal fischio.
    Quando è scaduto il tempo, spengo, faccio uscire il vapore, e tolgo i pezzi di coniglio.
    Frullo il sugo con il mixer, e poi ho due opzioni.
    -1) Servo i pezzi di coniglio in parte nappati dalla salsa, che dovrebbe essere abbastanza densa, portando in tavola la salsa rimasta.
    -2) immergo nel sugo frullato i pezzi di coniglio, e li faccio insaporire, e poi servo.
    A Lucrezia è piaciuto molto!

Francesca

Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

Grazie Francesca.

Grazie Franci… io in questo modo cucino anche il pollo e viene benissimo… leggero ed appetitoso… 😉 😉 😉 😉 😉

ciliegina
    Membro

Volevo provare il pollo, prossimamente.
    Grazie per avermi anticipato che viene bene anche il pollo, vado a fare l’esperiemento in totale sicurezza!

Francesca

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.