IL MIO PANE QUOTIDIANO

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette IL MIO PANE QUOTIDIANO

Questo argomento contiene 18 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  germanaferrari 16 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    Articoli

@germanaferrari wrote:

Se volete vi passo la spiegazione.
    ciao (che persone gentile che ho trovato in questo forum)

Devi sapere Germana… che qui, curiose come siamo, è inutile dire “Se volete”…. perchè è già certo che vogliamo!!! 😆 😆 😆 😆 😆

Tra le altre cose c’è anche un topic nella sezione “Pasqua” dove abbiamo già parlato di vari tipi di cestini…

topic3936.html

paula
    paula
    Partecipante

che bello questo pane 😆 😡 anche io domani panifico con la farina integrale 😆 😆 😆

Grazie 😆

@roxyb wrote:

😮 😮 …..ma…..ma……..ecco cos’era questo profumo!!!
    Che meraviglia Germana……..tu metti il pane, io metto questo:

……..ovviamente rigorosamente salame cremonese, solo sale, aglio e suino! 8) 😉
    [smilie=011.gif]

grazie mille Roxy, messaggio recepito, eccolo:

questo é un altro tipo di pane che ho fatto. A presto la ricetta.
    ciao e grazie a tutte dei complimenti

germana
    [smilie=smilie_face_01.gif]

sivi
    Membro

@susanna wrote:

@marie-josè wrote:

Germanna grazie ,mi piacciono molto le ricette di pane . [smilie=011.gif]

Mi associo… anche io adoro fare il pane!!! Grazie per la ricetta!!! 😀 😀 😀 😀 😀

Mi unisco anch’io, adoro il pane in ogni sua forma ed interpretazione!

Volevo dire a Susanna che ho visitato il topic di Pasqua ed ho visto che la forma del mio cestino c’é già, ossia ho ricoperto due vaschette rettangolari di alluminio come indicato nella foto, con queste dosi:

1Kg di farina
    15 g di lievito
    400 g di acqua
    100 g di strutto
    30 g di sale
    20 g di zucchero.

Ho impastato bene tutti gli ingredienti e lasciato lievitare un’ora coperto.
    Ho fatto cordoni con i quali ho ricoperto le due vaschette formando la tipica maglia del canestro di vimini. Ho spennellato i quattro lati del perimetro con acqua per far derire bene le 4 trecce .
    Infornato a 175° per 50 minuti.

Attenzione ai famelici, [smilie=smilie_face_12.gif] perché questi cestini sono pure buoni e con questa ricetta si può fare benissimo il pane.
    Lo strutto inoltra dona una morbidezza e sofficità al pane, più dell’olio e del burro.

Stai vedendo 5 articoli - dal 16 a 20 (di 20 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.