Il mio menù di Pasqua

Home Forum La Biblioteca La Pasqua Il mio menù di Pasqua

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  sivi 16 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #152822

    sivi
    Membro

    Classicissimo!

    Antipasto: erbazzone reggiano
    Primo: risotto agli asparagi (mi piacerebbe servirlo nei cestini di parmigiano, se mi riescono!)
    Secondo: carrè d’agnello al forno con patate
    Dolce: colomba

    Inoltre pensavo di fare le uova sode colorate come segnaposto (e antipasto anche..!)

    L’agnello non l’ho mai cucinato ma ho trovato una ricetta su Cucina Moderna di questo mese e sono rimasta colpita dalla presentazione.
    Ogni consiglio su come cucinare il carrè (intero) è ben accetto!!! La ricetta che ho trovato io dice di lardellarlo con la pancetta e cuocerlo in forno 1,5-2 ore

    #203837

    debby
    Membro

    Il mio è altrettanto semplice…..
    Non faccio l’antipasto, ma l’aperitivo, naturalamente con succo d’arancia, io sono astemia e con un bimbo piccolo….
    ci aggiunngo, tartine fatte con pane al latte con philadelfia e tonno, patatine varie e involtini di pasta sfoglia.
    tortelli di patate con ragù
    agnello che fa mia mamma
    e arista che faccio io perchè a tutti non piace l’agnello
    patate in forno e peperoni
    colomba e tiramisù offerto da mia sorella

    Poi posterò le foto….

    vedremo cosa verrà fuori…. [smilie=013.gif]

    #203838
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Se usi la funzione CERCA ti usciranno varie ricette su come cucinare l’agnello.

    #203839
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Guarda che splendore la presentazione delle costolette con gli asparagi che aveva fatto Susanna lo scorso anno. Io l’avevo un po’ copiata e i miei ragazzi son rimasti estasiati.

    il mio menu:
    Pasticcio di asparagi bianco e verde
    immancabile il “benedetto” un piatto di mezzo pugliese con uova sode, ricotta, salame, tarallucci e arance
    costolette di agnello al forno con patate, insalatina e, credo, purè di fave e piselli
    per dolce il suspiro limeno con la ricetta di Mimma e la pastiera.

    #203840

    sarazar
    Partecipante

    il mio menù?!? dovrò chiederlo a mia sorella…. mi sono autoinvitata a casa sua 😛 [smilie=smilie24.gif]

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.