Il Lievito Madre

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Il Lievito Madre

Questo argomento contiene 52 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imported_susanna 17 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 9 articoli - dal 46 a 54 (di 54 totali)
  • Autore
    Articoli
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

A suo tempo ho già dato: grandi soddisfazioni ma anche impegno costante dunque un brutto giorno ho lanciato nella spazzatura il blob che mi occupava il frigo e panifico con il lievito di birra o con il lievito madre che acquisto dal mio ottimo panettiere. Inoltre, nel caso mi prenda lo sclero della panificazione di domenica, tengo in casa il comodissimo lievito di birra disidratato 😉

Maria…. questo è un vecchissimo topic… appartiene ai primordi del forum….

Esistono decine e decine di modi diversi per ottenere il lievito madre… chi mette lo yogurt, chi non lo mette, chi mette il miele, chi la mela come te…. e sai quanti altri motodi esistono???

E questo è il bello della cucina…. esistono decine e decine di modi per fare la stessa cosa…. 😉 😉 😉

Donatella
    Membro

Esisterà pure .. ma i miei tentativi sono sempre andati nel compost ….. 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥

sarazar
    Partecipante

gli ho dato uno sguardo or ora……. si muove 🙂 … speriamo bene 😛

unika93
    Membro

come sta il tuo lievitino? 🙂

sarazar
    Partecipante

😛 benissimo è vivo e vegeto e sembra anche abbastanza forte…. vedremo come funziona tra qualche giorno 😛

@sarazar wrote:

😛 benissimo è vivo e vegeto e sembra anche abbastanza forte…. vedremo come funziona tra qualche giorno 😛

Bellissima notizia!!!!! 😀 😀 😀

sarazar
    Partecipante

gl ho dato uno sguardo adesso…. dopo 48 ore dal primo rinfresco ecco come si presenta

Caspita…. direi che si presenta proprio bene Luisa!!!! Complimenti!!

Stai vedendo 9 articoli - dal 46 a 54 (di 54 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.