Il cenone in campagna

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Il cenone in campagna

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  nonna Ivana 17 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli

nonna Ivana
    Membro

Per distrarmi dalla tristezz per Chicco, sistemo le foto fatte in questi giorni

La cena dell’ultimo dell’anno in campagna, secondo tradizione, le cose diverse le ho portato io, tigelle e panini e le crespelle a torretta!

tortellini rigorosamente in brodo di cappone

crespelle mie naturalmente!

crespelle a torretta nel piatto

con pasta di tigelle fatti anche al forno

gnocco con salame fresco da macellazione suino

cotechino pure della casa (di mia sorella!)

fagioli in umido

filetto in camicia di mortadella e polpettone (sempre carni fresche di suino macellato)

il resto: frutta e pan d’Nadel

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

Da svenire, Ivana! magnifico!!!
    Uno di quei pranzi delle feste di quando eravamo giovani di spirito e…di stomaco! Ora me lo posso permettere solo in foto, ma ti assicuro che me lo sono gustato tutto: sapori, profumi, calore. Grazie davvero, m’è sembrato di stare a tavola con voi e, improvvisamente, lo confesso un po’ mi ha fatto tristezza la cenettina a due di noi poveri vecchietti soli soletti con un occhio appena alla tradizione e l’altro agli acciacchi digestivi 🙄

unika93
    Membro

una cena stupenda Ivana….penso che presto ti chiederò qualche ricettina [smilie=007.gif]

paula
    paula
    Partecipante

quante buone cose Ivana 😀 😀 😀 complimenti 😀 😀 😀

Lilla
    Membro

Quanta bontà hai messo a tavola!
    Un piatto più interessante dell’altro, complimenti Ivana!

grazie per le foto che sono bellissime.

nonna Ivana
    Membro

La cena è stata preparata da mia sorella, io ho portato solo panini e crespelle a..torretta, non so se l’ ho già pubblicata..crespellone in padella quadra, farcite con carni, formaggi e verdura, poi tagliati a tronchetti/torrette e al forno con una leggera besciamella alla..mortadella!

Grazie dei complimenti, vanno a mia sorella…che di cose buone nostrane sa proprio farne!

Una cena ricca ed appetitosa!!!! 😯 😮 😯 😀 😀 😀

debby
    Membro

Tutto buono, ma io amo tanto le tigelle, le ho scoperte perchè abbiamo un’amica di Modena che le fa da paura, [smilie=smilie24.gif] [smilie=smilie24.gif] [smilie=007.gif] da come sono buone!!!!!!

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.