Il broccolo romanesco, una verdura di stagione (1^ parte)

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Il broccolo romanesco, una verdura di stagione (1^ parte)

Questo argomento contiene 20 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imported_susanna 17 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    Articoli

tiziana63
    Partecipante

Adesso devo solo più capire come rimpicciolirla!!!!!!!!!!!!!!

Applausi!!!!! Brava!!! Ti ho ridotto un po’ la foto… 😉 😉 😉 😉 😉

tiziana63
    Partecipante

@susanna wrote:

Applausi!!!!! Brava!!! Ti ho ridotto un po’ la foto… 😉 😉 😉 😉 😉

ok grazie. Nella fretta di mettere la foto non vi ho detto che ho sostituito la pasta frolla con pasta brisè ma penso sia ininfluente.

Ora provo a rimpicciolire

non sono riuscita… 🙁

debby
    Membro

Oggi la mia mamma ha fatto questo broccolo romanesco, fritto con la pastella, il mio bimbo l’ha mangiato proprio con gusto.
    La verità ……ho conosciuto questo broccolo qui da voi, [smilie=015.gif] mai visto, forse perchè a me il cavolo non piace. Invece alla mia mamma l’ha detto una sua vicina di casa e quando l’ho visto, ho detto ” E’ QUELLO DI SUSANNA “. La mi mamma mi ha guardato strano, poi ho spiegato che ho visto sul forum questo broccolo.
    Sono proprio contenta. [smilie=007.gif]
    Grazie.

😆 😆 😆 😆 😆

Paol@
    Membro

@susanna wrote:

Confermo… si può fare con qualsiasi tipo di broccolo o cavolfiore… compresi i cavoli di bruxelles… ma anche con cardi, carciofi e sedano rapa…

ecco….brava Sue! hai gia’ risposto alla domanda che volevo porti:) 😉
    Vorrei davvero farla con i rapini che assolutamente adoro (cime di rapa?)
    Credo che sia un bel connubio. In quanto al cavoolo romanesco NON l’avevo MAI visto prima d’ora! Sembra quasi un grosso fiore esotico! wowww!…
    Ci mostri sempre delle ricette particolarmente appetitose [smilie=smilie24.gif] …con quelle foto poi!!
    sbavooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!! [smilie=014.gif]
    (ma xche’ non c”e il faccino che fa’ slurp??)
    😕

@paol@ wrote:

(…) [smilie=014.gif]
    (ma xche’ non c”e il faccino che fa’ slurp??)[/color] 😕

[smilie=yummie.gif] [smilie=yummie.gif] [smilie=yummie.gif] … C’è… c’è… [smilie=yummie.gif] [smilie=yummie.gif] [smilie=yummie.gif] 😆 😆 😆 😆 😆

Stai vedendo 7 articoli - dal 16 a 22 (di 22 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.