IDEALE PER LA COLAZIONE

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette IDEALE PER LA COLAZIONE

Questo argomento contiene 39 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  unika93 17 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 11 articoli - dal 31 a 41 (di 41 totali)
  • Autore
    Articoli

Vuoi vedè che se la faccio io mi viene a pois???? 😯 😯 😯

unika93
    Membro

zebrata o a pois dovrebbe essere il massimo…….ci tengo a precisare che non l’ho fatto apposta a farla venire cosi’…anzi a dir la verita’ la trovo brutta…non so perchè mi sia venuta cosi…..devo aver sbagliato qualcosa mentre la versavo…….marmorizzata è mille volte piu’ bella…..insegnatemi a farla [smilie=011.gif]

@unika93 wrote:

zebrata o a pois dovrebbe essere il massimo…….ci tengo a precisare che non l’ho fatto apposta a farla venire cosi’…anzi a dir la verita’ la trovo brutta…non so perchè mi sia venuta cosi…..devo aver sbagliato qualcosa mentre la versavo…….marmorizzata è mille volte piu’ bella…..insegnatemi a farla [smilie=011.gif]

Ma invece mi piace tantissimo la tua versione…. sono qui a lambiccarmi il cervello per capire come posso rifarla uguale!!!!! 😆 😆 😆

alexanna
    Membro

1 )
    SUSI sfida accettata..
    dammi il tempo domani di comprà le uova e te la faccio vedè zebrata

e poi voglio vedè la tua a pois 8) 😆 😆 😆 😆

2) unika è solo una tecnica
    mò non mi sbilancio perchè sono in sfida con la susi …
    mai dare vantaggi agli avversari 😆 😆 😆 😆

a sfida finita ti spiego perchè a te è venuta così alla mj invece cosà 8)

@alexanna wrote:

1 )
    SUSI sfida accettata..
    dammi il tempo domani di comprà le uova e te la faccio vedè zebrata

e poi voglio vedè la tua a pois 8) 😆 😆 😆 😆

2) unika è solo una tecnica
    mò non mi sbilancio perchè sono in sfida con la susi …
    mai dare vantaggi agli avversari 😆 😆 😆 😆

a sfida finita ti spiego perchè a te è venuta così alla mj invece cosà 8)

😯 😯 😯 Ma quale sfida e sfida!!!!! Mo mi metto ad accendere il forno…. e poi tu hai mai visto una torta a pois??? Semmai l’ho vista a quadretti ….. e, per quanto riguarda la torna di Unika ….

il marrone (cappuccino) va a fondo perchè è più pesante….. solo che a lei ci è andato in modo davvero preciso!!!! E comunque possiamo trovare svariati modi per dividere i colori in modo preciso…. ma quello che stupisce è che lei ha agito inconsapevolmente!!!! In ogni caso è una torta che mi attrae moltissimo!!!! Appena divento meno pigra per via del caldo la provo!!!! 😉 😉 😉

alexanna
    Membro

ok ..la susi non accetta la sfida 😆 😆 😆

(ed io secondo te perchè ti avevo sfidato, tutto ho visto ma la torta a pois mai … oddio magari ci si potrebbe provare ahahaah )

allora senza saperlo tu e marie avete versato nello stampo in modo diverso e con i due modi si ottengono risultati diversi

unika ha incominciato a versare il secondo strato sul lato della torta e poi ha riempito il centro

in questo modo,la parte laterale essendo più pesante, quando si versa la restante crema bianca scivola sullaparte centrale. la crema di sotto , la scura , non si sposta e i due starti vengono ben divisi con divisione netta

la mj ha incominciato a versare dal centro
    la crema scura si è spostata e la parte bianca si è mescolata con la scura facendo l’effetto marmorizzato

marie-jose
    Partecipante

Ma sentite un po ste due rompiscatole!! Invece di discutere ,datevi da fare ! Un’altra cosa ,non l’ho cotta nel forno ,mica so schema ,l’ho fatto nella pentola !! A proposito ,e buonissima ,che sia tigrata ,a pois ,a quadretti !!!

Saudade
    Membro

La volevate zebrata? Piu’ o meno, per i pois mi sto attrezzando, ma la vedo dura!

Ho apportato una piccolissima modifica: ho diminuito la quantita’ di latte, mezzo bicchiere per 400 gr. di farina + 200 di burro e 4 uova sono troppi, risulterebbe una pasta troppo morbida e di conseguenza un po’ gnecca dopo cottura. Ne sono bastati 2 cucchiai.
    Al posto del caffe ho usato ancora 2 cucchai di latte e vi ho sciolto 2 abbondanti cucchiaini di caffe’ solubile + 1 cucchiaio di farina.
    Una buona ricettina.

Paol@
    Membro

ecco anche la mia versione Unika:)
    Grazie x la buona,semplice ed efficace ricetta.
    La torta e’ risultata di bell’aspetto e anche molto alta,
    ben 8 cm di altezza… 😯 😉 😆

Wowwwww Paol@!!! Ma come ti è venuta bene questa torta!!!! Splendida!

Lilla
    Membro

Anche questa mi era sfuggita, sembra ottima.

Grazie per la ricetta e bravissime tutte quante per le super realizzazioni.

….ma quanto brave sono queste donne del Forum 😆

Stai vedendo 11 articoli - dal 31 a 41 (di 41 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.