I Bucatini Fusion

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette I Bucatini Fusion

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Ady 17 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli

Ady
    Membro

Questo è un piatto molto veloce, il sugo si prepara mentre la pasta sta cuocendo, adoro i piatti così….

Amo sperimentare ogni giorno in cucina e adoro le spezie, anche se la nostra cucina mediterranea non ha spezie ma erbe aromatiche , io in questo piatto ho unito le spezie, in questo caso il Curry con le nostre erbe aromatiche , Prezzemolo e basilico.

Si può chiamare questa Cucina Fusion, io credo di sì.

Bucatini Fusion

350 gr. di bucatini
    4 zucchine piccole
    3 pomodori rossi
    200 gr. di tonno o fresco o sott’olio
    un cipollotto fresco
    un cucchiaio di curry in polvere
    sale, pepe
    prezzemolo
    basilico
    olio evo

Mettere a bollire l’acqua, quando bolle verare i bucatini e salare l’acqua.
    In una padella mettere 2 cucchiai di olio e il cipollotto, farlo dorare ed aggingere la polvere di curry in modo ce nell’olio caldo sprigioni tutto il suo aroma. Aggiungere le zucchine a rondelle sottili, quindi i pomodori spellati e tagliati a litarelle.
    Fra cuocere pochi minuti quindi aggiungere il tonno, continuare la cottura per 2 minuti.
    Scolare la pasta al dente, farla saltare in padella aggiungendo se necessario un pò di acqua di cottura della pasta, spolverizzare con prezzemolo e basilico tritati.

Ciao Ady…. molto bello questo piatto…. ma ho avuto difficoltà nel visualizzare le foto… Non so se è capitato anche agli altri….

Brava complimenti!!! [smilie=011.gif]

marie-jose
    Partecipante

Ady !! Sto al telefono con la gabriela e ti sta criticando dicendo che sono troppo pocchi e che ne vuole di piu ….Ha smesso di parlare secondo me sta leccando lo schermo!!!! Sinceramente anche a me fannon venire fame !!! Grazie Adelaide!!!

gabriela
    gabriela
    Partecipante

Zitta MJ che sto pesando la pasta… [smilie=honger.gif]

nonna Ivana
    Membro

Ma che golosone queste due!!!
    capito perchè non erano in chat!!!

stavano sbavando sulla tua bella ricetta Ady!!!!

Che meraviglia, anche come presentazione!!!!

Complimenti!

ivana

paula
    paula
    Partecipante

Grazie Ady la proverò di sicuro,comunque sono ricette che la mattina non si possono vedere non si può cominciare la giorntata con la voglia di pasta 😳

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.