I BOLINHO DE CHUVA,le goccie di pioggia………

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette I BOLINHO DE CHUVA,le goccie di pioggia………

Questo argomento contiene 24 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  cucchiarella68 17 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 11 articoli - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Autore
    Articoli

Donatella
    Membro

Ecco … a me è la pellicina del tuorlo che mi turba …… nel zenzo che ….:
    – di che caspita stai a parlà????? 😯 😯
    😀
    – quel caspita di cui parli si toglie??? se sì come lo togli? 😯 😯 😀

non è che pigli due uova le mescoli ed è fatto???
    mah … mih … moh … muh … n’ c’ho capito mica tanto … ma io mica so’ cuoca .. so’ pasticciona ….. 😆 😆 😆 😆 😆 😆

eccomi a te,ti linko dove abbiamo parlato della pulitura della gemma,è semplicissimo ,ma molto molto utile,se ne hai vogli aleggi,un saluto maria

Trucchi e segreti…..togliamo l’odore dell’uovo, dall’uovo?

questo è il nome del topic,non sò come si trova il link

Ferny
    Membro

Donatella non ti scoraggiare, eventualmente vanno bene anche le uova con la pellicina se non riesci a toglierle 😀 😀

Cucchiarella ma ti par periodo questo di postare frittelline o castagnole?? 😀 😀 Friggi friggi te che a me vien caldo solo a pensarci 😛 😆 😆 lo dice pure la mia firma….

pasticcino
    Partecipante

o cara, non vendo aspirapolveri io, no champagne, ma Prosecco DOC quello si, ne ho ancora in bocca il sapore di quello di ieri sera…buono ma buono buono…e la prossima volta caffè e muffins che mi vengono bene 😆

alexanna
    Membro

@cucchiarella68 wrote:

eccomi a te,ti linko dove abbiamo parlato della pulitura della gemma,è semplicissimo ,ma molto molto utile,se ne hai vogli aleggi,un saluto maria

Trucchi e segreti…..togliamo l’odore dell’uovo, dall’uovo?

questo è il nome del topic,non sò come si trova il link

http://www.universocucina.com/forum/topic2293.html?highlight=uovo

è qui

Ferny
    Membro

@pasticcino wrote:

o cara, non vendo aspirapolveri io, no champagne, ma Prosecco DOC quello si, ne ho ancora in bocca il sapore di quello di ieri sera…buono ma buono buono…e la prossima volta caffè e muffins che mi vengono bene 😆

Vero che il nostro prosecco DOC è divino???????? e ma basta co sti champagnini tanto per tirarsela 😀 😀 😀 fate un giretto dalle nostre parti, berrete bene senza dissanguarvi…. non solo prosecco abbiamo tanta altra roba buona 🙂 🙂

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

@ferny wrote:

Vero che il nostro prosecco DOC è divino???????? e ma basta co sti champagnini tanto per tirarsela 😀 😀 😀 fate un giretto dalle nostre parti, berrete bene senza dissanguarvi…. non solo prosecco abbiamo tanta altra roba buona 🙂 🙂

verissimo se parli di champagnini, ma un autentico vero champagne serio…ehhhhhhhhhhh.

pasticcino
    Partecipante

@ferny wrote:

@pasticcino wrote:

ieri sera ho avuto la fortuna di bere un verduzzo squisito, perfetto nei profumi e perfetto per la temperatura di servizio e idem un ottimo Chardonnay sempre delle parti ci Conegliano. Il mio prof ha un fratello che e´ enologo e collabora attivamente con diverse aziende vinicole e aveva un suo cugino, che adesso non c´e´piu´ ma continua il figlio, che ha una azienda vinicola citata che nella guida dl Gambero Rosso.
    Come chimici, il prof, un suo colle ga e altri collaboratori ormai piu´di dieci anni fa misero a punto una metodologia chimica e statistica per dare la giusta composizione dei vini prodotti a mono vitigno, quindi un solo tipo di uva, su quelli a uvaggio misto non funzionava. pero´ l´amore per i vini buoni e´ rimasto e quindi ad ogni festa cerchiamo di carpire i segreti per capire e degustiamo 😉

mi offro volontaria…………
    non scherzo,ho un olfatto molto molto fine,per un periodo della mia vita ho lavorato usando il naso,per la preparazione dei profumi.

la vista che non ho ha sviluppato un olfatto molto fine,e tutti i profumi e gli odori li sento in un modo speciale……….

la boccuccia e il palato idem,a ciuccherellare mi piace,quindi se serve qualcuno………………PRESENTE!!!

NOTTE.MARIA

Ferny
    Membro

@cucchiarella68 wrote:

mi offro volontaria…………
    non scherzo,ho un olfatto molto molto fine,per un periodo della mia vita ho lavorato usando il naso,per la preparazione dei profumi.

la vista che non ho ha sviluppato un olfatto molto fine,e tutti i profumi e gli odori li sento in un modo speciale……….

la boccuccia e il palato idem,a ciuccherellare mi piace,quindi se serve qualcuno………………PRESENTE!!!

NOTTE.MARIA

sempre pronta per mangiare e bere, 😀 😀 😀 😀

Donatella
    Membro

Adesso ho capito!!!!!!!!!! beh vorrà dire che per le vacanze mi son trovata un nuovo lavoretto !!! GRAZIE Cucchiarella !!!!!!!!!!! 😆 😆 😆
    AH .. mo ti dico grazie pure per i sottaceti/olii che sto cercando di inseguire per tutto il sito .. sai in vacanza col fatto che “tanto c’è l’orto” .mi piace sbarattolare e sono sempre alla ricerca di conserve e sottaceti/oli …. !!! 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

Stai vedendo 11 articoli - dal 16 a 26 (di 26 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.