honey joy

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  elvira 17 anni fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli

elvira
    Partecipante

Questa è la ricetta di dolcetti inglesi presa dal sito Cucinait anni fa.
    E’ un ottimo sistema per recuperare gli avanzi di cornflakes (ma ovviamente non è necessario che siano avanzi): la ricetta originale prevede l’uso dei corn-flakes, ma io ho provato con diversi tipi di cereali: le palline al gusto di cioccolato, i muesli croccante e anche con un misto di tutti e tre (anzi suggerisco di mischiare sempre un po’ di cornflakes). Sono sempre buonissimi oltre che rapidi.
    Per 24 pcs
    100 g burro 60 g zucchero 1 cucchiaio di miele (se piace ottimo quello di castagno) 200 g corn-flakes
    Sciogliere burro,zucchero e miele in un pentolino, far prendere il bollore e subito togliere dal fuoco. Lasciare raffreddare un po’ e versare sui corn-flakes. Mescolare bene.Versare a cucchiaiate nei pirottini di carta (quelli dei muffin) e cuocere a 180° per 10 minuti.

kikis
    Membro

grazie Elvira, capita spesso di avere i Kellog’s in giro 🙂

Bella questa!! Con i ragazzi che mi lasciano sempre i “detriti” dei corn flakes et similia…. è utilissima!!! Grazie! 😀 😀 😀

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.