Ho scoperto per caso…..

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Ho scoperto per caso…..

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  RDG 16 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli

RDG
    Membro

Qualche giorno fa ero fuori a cena. Anche se sono a dieta, il medico mi ha detto di non preoccuparmi, e, se dovessi essere fuori, di mangiare tranquillamente quello che preferivo, perchè è meglio togliersi lo sfizio che restare con le voglie. E così ho fatto anche quella volta.
    Avevo ordinato un piatto di risotto alle mele, menta e calvados che, pur gradevole, non mi aveva entusiasmato, e ho deciso di accettare un assaggio da un altro commensale del suo piatto di risotto ai gamberetti al curry, che avevo scartato come troppo normale.

In effetti, anche quel piatto non mi ha fatto gridare di meraviglia, ma……

E’ successo che un poco della menta (fresca) usata per il mio risotto (o forse un poco del “sugo” di mele e menta)sia andata a finire in quello al curry.
    Eccezionale! Assolutamente perfetto!. Non so se sia un accostamento conosciuto, ma per me era nuovo. Ve lo segnalo e raccomando caldamente.

nonna Ivana
    Membro

Insomma BRDG…proprio succedono sempre a te…i connubi strani (sfiziosissimi!)??? 😉 😆 😆

Qui occorre una cartella apposita per archiviare queste squisitezze, quintessenza di curiosità e fantasia!!! [smilie=007.gif]

ciao

apepigra
    Membro

Grazie Roberto, anche per l’idea di mettere la menta nei risotti.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.