Ho fatto la tenerina al cioccolato

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Ho fatto la tenerina al cioccolato

Questo argomento contiene 25 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  ciliegina 14 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 12 articoli - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Autore
    Articoli
    paula
    paula
    Partecipante

è la seconda sera che dico …maròòò che buona ma è meglio che non la faccio 😥 …………..
    va be dopo vedo 🙄
    grazie [smilie=011.gif]

ciliegina
    Membro

Siccome ho dei gianduiotti e del cioccolato bianco in casa, sto pensando a come verrebbero le varianti con gianduia e bianco…Sicuramente bisogna rivedere la temperatura del forno. E meno male che volevo calare qualcosa!

Francesca

Lilla
    Membro

Ebbene si lo confesso, sono fra una di quelle che non l’ha ancora provata! 😳 😥

Spero di riuscire a prepararla la prossima settimana. [smilie=013.gif]

Mille grazie! [smilie=011.gif]

pasticcino
    Partecipante

fatta ieri, nel mio forno la devo cuocere meno perchè è venuta troppo asciutta, ma tanto è stata pappata lo stesso 😀
    quindi si rifà perchè bisogna controllare la cottura 😉

ciliegina
    Membro

L’ho rifatta con i gianduiotti…Viene che sa di nocciola…Se amate il gianduiotto (a me fanno semplicemente schiffo, come direbbe MJ) ve la consiglio. Oltretutto è un buon modo per riciclare avanzi e avanzini di cioccolato che avremo tra pochi giorni.

Francesca

Lilla
    Membro

E’ un po’ difficile che qui da me avanzino gianduiotti 🙄 😳 , ma grazie ugualmente per il consiglio. [smilie=011.gif]

pasticcino
    Partecipante

Gianduiotti avanzati???? solo quelli nascosti o quelli lasciati in negozio…avevo comperato una confezione da 1 etto di gianduiotti per mio marito, se li è tutti fatti fuori Alessio! 😯
    Ne mangerebbe in continuazione..

pappabuona
    Partecipante

Oggi la faccio anch’io, con il tuo procedimento(tranne il microonde).
    Ma non la mangerò, mi accontenterò di sniffare il profumo.

Masochista eh? [smilie=015.gif]

paula
    paula
    Partecipante

fatta per festeggiare Mariangela (ha distanza..) anche ha me è uscita asciutta ,credo che per il mio forno 190 è troppo
    ma comunque buonissima da rifare
    grazie [smilie=011.gif]

ciliegina
    Membro

Io ho un forno elettrico, ma appunto tanto dipende dal forno e dal tempo che ci rimane. Di solito non la tengo più di 25 minuti circa…Poi faccio anche la prova stecchino.

Francesca

Rose
    Membro

Fatta domenica scorsa.
    Devo dire che continuavo ad aprire il forno,perchè avevo paura che si asciugasse troppo e che il cioccolato bruciasse.
    Tiepida non mi è piaciuta,ma il giorno dopo [smilie=smilie_face_03.gif] [smilie=smilie_face_03.gif] [smilie=smilie_face_03.gif] una vera delizia. [smilie=smilie24.gif]

pasticcino
    Partecipante

Francesca anche il mio è un forno elettrico, con varie funzioni, ma come hai ben detto dipende dal forno che si ha 😉
    Comunque era buona, però la rifaccio per provare la morbidezza [smilie=007.gif]

Stai vedendo 12 articoli - dal 16 a 27 (di 27 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.