Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › ho due branzini
Questo argomento contiene 2 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Arancina 17 anni fa.
-
AutoreArticoli
-
16 Marzo 2008 alle 13:14 #152769
che ci faccio?
pensavo con uno di farci un secondo e con l’altro un primo per domani.
in freezer ho pure le cozze16 Marzo 2008 alle 20:02 #203066dato che nessuno di bravo si fa avanti ti propongo un paio di cose, anche se il suggerimento che davvero vorrei darti è: “ma stai un po’ calma e riposati, fai il branzino lesso con la maionese”
Però ecco cosa farei io con i tuoi pesci.
Di primo dei ravioli con un ripieno di branzino semplicemente bollito, sminuzzato e condito con olio, sale, prezzemolo e magari una grattatina di buccia di limone. Potresti condirli con un sugo di cozze se prorpio vuoi usare anche quelle.
Per il secondo potresti sfilettare il branzino e passarlo in padella con un paio di scalogni fatti appassire. Dopo averlo sfumato con un po’ di vino bianco potresti unire il succo di un’arancia e completare con filettini di scorza sempre d’arancia.Potresti anche evitare la fatica dei ravioli e con la testa e la lisca del pesce fare un fumetto aggiungendo sedano e cipolla, filtrare e cuocervi del cous cous da completare col pesce e con le cozze.
se invece vuoi proprio strafare la pasta dei ravioli potresti farla col nero di seppia che farebbe un bellissimo contrasto cromatico col sugo di cozze.
Ed ora magari sarò bannata per follia galoppante. 8)16 Marzo 2008 alle 20:07 #203067@gaviota argentea wrote:
dato che nessuno di bravo si fa avanti ti propongo un paio di cose, anche se il suggerimento che davvero vorrei darti è: “ma stai un po’ calma e riposati, fai il branzino lesso con la maionese”
Però ecco cosa farei io con i tuoi pesci.
Di primo dei ravioli con un ripieno di branzino semplicemente bollito, sminuzzato e condito con olio, sale, prezzemolo e magari una grattatina di buccia di limone. Potresti condirli con un sugo di cozze se prorpio vuoi usare anche quelle.
Per il secondo potresti sfilettare il branzino e passarlo in padella con un paio di scalogni fatti appassire. Dopo averlo sfumato con un po’ di vino bianco potresti unire il succo di un’arancia e completare con filettini di scorza sempre d’arancia.Potresti anche evitare la fatica dei ravioli e con la testa e la lisca del pesce fare un fumetto aggiungendo sedano e cipolla, filtrare e cuocervi del cous cous da completare col pesce e con le cozze.
se invece vuoi proprio strafare la pasta dei ravioli potresti farla col nero di seppia che farebbe un bellissimo contrasto cromatico col sugo di cozze.
Ed ora magari sarò bannata per follia galoppante. 8)aggiudicati i ravioli per domani!
peccato non avere il nero di seppia e non poter uscire (maya ha la varicella)grazie Ofelia!
17 Marzo 2008 alle 13:16 #203068dicevamo dei ravioli…..
gaviota?
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.