Ho bisogno di un consiglio!!

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Ho bisogno di un consiglio!!

Questo argomento contiene 17 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Lucy 16 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    Articoli

Nino44
    Membro

Se non è troppo tardi, ti propongo questa ricetta: LATTE FRITTO

dicembre 2007
    LECHE FRITA

LATTE FRITTO, RICETTA SPAGNOLA MOLTO BUONA E NUTRIENTE

INGREDIENTI PER LA PASTA:

Latte: mezzo litro
    Maizena: 75 grammi
    Zucchero: 100 grammi
    Cannella: due bastoncini
    Uova: cinque tuorli
    Buccia di limone

INGREDIENTI PER FRIGGERE:

Olio evo: q.b.
    Farina: q.b.
    Uova: q.b.
    Buccia di limone
    Miscela di zucchero e cannella in polvere

PREPARAZIONE:

Mettere la maizena con lo zucchero in un pentolino e amalgamarli bene, versare un quarto di latte e lavorarlo con una frusta, aggiungere i tuorli uno per volta continuando con la frusta ad amalgamare bene, mettere in un’altro pentolino il rimanente latte con i bastoncini di cannella e la buccia del limone e farlo bollire a fuoco lento, versarlo sull’impasto passandolo da un colino, mescolare bene e rimetterlo sul fuoco ad addensarsi, una volta raggiunto la densità desiderata
    versarlo in un recipiente precedentemente imburrato e dalle dimensioni tale da creare un certo spessore di un paio di centimetri e metterlo in frigo a raffreddare.
    Una volta freddo tagliarlo a losanghe o come meglio preferite.
    Mettere sul fuoco la padella con l’olio e la buccia di limone, fare riscaldare, infarinare le losanghe passarle nel’uovo, montato e farli friggere, toglierli dalla padella e passarli nella miscela di zucchero e cannella.

alexanna
    Membro

ps se non hai tempo e fantasia nulla ti vieta di:
    ricoprire la torta con uno strato di farcitura e spolverarla completamente di granella di nocciole
    viene bene lo stesso anche se è meno bella da vedere 😉

Lucy
    Membro

Grazie!!!! Grazie anche a te Lella!!
    Stamani vedo le cose con più chiarezza…. Siccome alla festa di Jessica si è unita anche una sua amica (Elisa) che ha compiuto gli anni 2 giorni fa, le persone sono diventate 40, le torte che faremo saranno 3 ( credo che basteranno) e di idee ora ne ho da vendere…….Baci a tutto l’Universo!!

Lucy
    Membro

Bhe Nino …. veramente interessante la tua ricetta!!!!!!! Grazie infinite, non sei arrivato troppo tardi.. Annamaria grazie anche per il tuo prezioso consiglio!!!!

Stai vedendo 4 articoli - dal 16 a 19 (di 19 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.