HELP!!!

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  tiziana63 17 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli

tiziana63
    Partecipante

Ieri ho fatto la torta al limone di cui vi avevo già lasciato la ricetta. Come avete visto vengono utilizzati solamente gli albumi e così questa volta ho avanzato 6 tuorli!

Ho pensato di fare delle semplici patate bollite e di servirle ricoperte con una crema salata. NOn so però da che parte cominciare. Avete qualche idea?
    Farina latte e parmigiano?
    Non ho voglia di fare una torta salata perchè finita 2 giorni fa.

GRazie per le idee [smilie=011.gif]

Dida
    Dida
    Partecipante

Perché non fai una fonduta da mettere sulle patate? Metti a bagno della fontina a fettine nel latte, poi fai fondere il tutto a bagnomaria, mescolando continuamente e quando si è formata la fonduta aggiungi i tuorli (non tutti) incorporandoli bene.
    Puoi fare anche una frittata sbattendo le uova e aggiungendo poi latte e parmigiano, quindi la puoi farcire come vuoi o lpuoi tagliare a striscioline che userai in uno di questi due modi: -come “pasta” in un buon brodo – come “finta trippa con un sughetto di pomodoro, cipolla e fagioli.

RoxyB
    RoxyB
    Partecipante

😯 Buona la finta trippa!!!! secondo me i tuoi lupi apprezzano…….

tiziana63
    Partecipante

Su suggerimento di Dida mi sono inventata una specie di fonduta di parmigiano… non avevo in casa fontina. Assaggiata è buona.
    Ho sbattuto con la frusta i 6 tuorli e l’uovo intero con 200 gr di parmigiano grattugiato,
    ho aggiunto un pizzico di sale, pepe e noce moscata poi mezzo litro di latte.
    Messo il tutto in un bagnomaria fino a quando non si è rappresa ed è diventata soffice e spugnosa.

Staserà la proverò su patate e broccoli cotti al vapore. POi vi dirò.

Bella idea… e buona anche la finta trippa!!! 😉 😉 😉

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.