HAMBURGER DI PATATE

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette HAMBURGER DI PATATE

Questo argomento contiene 11 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  elvira 17 anni fa.

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Articoli

elvira
    Partecipante

Oggi vi regalo questa ricettina tanto semplice quanto gustosa, gradita a grandi e bambini e modificabile con le aggiunte che si preferisce
    3 hg patate lessate e schiacciate, 40 g parmigiano,1 cucchiaio pangrattato,1 uovo sale e pepe.
    Amalgamare tutti gli ingredienti, formare gli hamburger, passarli nel pangrattato e cuocerli in padella con un po’ di olio. (cuc no problem giu 2006)
    Io ho aggiunto dadini di prosciutto e formaggio; un’altra volta cipolla tritata (circa mezza) e prezzemolo

tiziana63
    Partecipante

Buoooooni, se non ci fossero le patate bisognerebbe inventarle!

Io le adoro anche solo bollite con un filo di olio.

Grazie per l’idea.

debby
    Membro

al mio bimbo sono sicura che gli piaceranno……grazie [smilie=013.gif]

unika93
    Membro

@elvira wrote:

Oggi vi regalo questa ricettina tanto semplice quanto gustosa, gradita a grandi e bambini e modificabile con le aggiunte che si preferisce
    3 hg patate lessate e schiacciate, 40 g parmigiano,1 cucchiaio pangrattato,1 uovo sale e pepe.
    Amalgamare tutti gli ingredienti, formare gli hamburger, passarli nel pangrattato e cuocerli in padella con un po’ di olio. (cuc no problem giu 2006)
    Io ho aggiunto dadini di prosciutto e formaggio; un’altra volta cipolla tritata (circa mezza) e prezzemolo

grazie Elvira…una ricetta sfiziosissima…proverò questa sera e poi ti faccio sapere [smilie=011.gif]

alexanna
    Membro

grazie elvira 😀

unika93
    Membro

come avevo anticipato oggi….li ho fatti…nell’impasto ho messo cipolla a fette disidratata….buonissimi [smilie=011.gif]

elvira
    Partecipante

Sono contenta che ti siano piaciuti e grazie per aver impreziosito la ricetta con la foto!

unika93
    Membro

@elvira wrote:

Sono contenta che ti siano piaciuti e grazie per aver impreziosito la ricetta con la foto!

grazie a te per l’idea carina [smilie=011.gif]

nonna Ivana
    Membro

Davvero un’idea carina, anch’io sono per le ricette economiche, poi fin dal primo numero prendevo questa rivistina mensile, tascabile e ho realizzato parecchie cose, anni fa, era una rivistina che mi piaceva molto, chiara, con dei bei disegni e colori, ben strutturata e costava solo un euro, allora. Spero che sia ancora così…da tempo non la prendo più…non ho più posto!!!!!! [smilie=007.gif]

Complimenti Annamaria, sei un’esecutrice perfetta!!!! [smilie=007.gif]

Arancina
    Membro

molto interessanti!

mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

mi era sfuggito…
    grazie!

ciliegina
    Membro

Cucina no problem è la versione tascabile di Sale e Pepe: non è male, ma se prendi anche sale e pepe, hai le ricette doppie!!!

Io con un impasto simile (circa 700 gr di patate, un uovo, grana e un poco di latte) ho fatto una cosa tipo gattò, e l’ha mangiato di gusto anche la Lucrezia. Devo dire che messi da parte i miei personali problemi con le patate (che mi piacciono poco e le cucino sempre abbastanza male), il gattò mi ha risoltol il problema del secondo per due giorni. Proverò anche questa ricetta, così faccio contenti il cucciolo maior e la cucciola minor.

elvira
    Partecipante
    ciliegina wrote:
    Cucina no problem è la versione tascabile di Sale e Pepe: non è male, ma se prendi anche sale e pepe, hai le ricette doppie!!!
    Non lo sapevo, non devo averli mai comperati lo stesso mese!!
Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.