Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Ricette Internazionali › Griessnockerln
Questo argomento contiene 5 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Doris 17 anni, 10 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
11 Gennaio 2007 alle 20:44 #149456
Benritrovati amici miei!
Credo che la ricetta che sto per proporvi sia tedesca, ma non ne sono sicurissima… quindi se qualcuno pensa che io mi stia sbagliando non deve far altro che spostarla o farmela spostare… la scrivo solo in italiano, dopo tutta la fatica che ho fatto per tradurla è il minimo…… 😛
ingredienti per 3/4 persone:
25 gr burro
sale
noce moscata
1uovo
90 gr semolinoprocedimento:
Riscaldare il burro fino a farlo sciogliere. Sbattere l’ uovo con la noce moscata q.b. e 1 pizzico di sale, aggiungere il burro e continuare a sbattere. Aggiungere il semolino piano piano, sempre sbattendo. Intanto preparare un brodino semplice (col dado) o di carne e riscaldarlo. Modellare la pasta ottenuta con le mani e dargli una forma ogivale (ovale con i vertici “appuntiti”). Calare i Griessnockerln nella pentola col brodo già caldo e aspettarne la cottura (20 minuti circa).La famiglia che mi ha dato la ricetta e insegnato a farli dice che è una delle ricette più comode, semplici e veloci da preparare per i bambini piccoli (ma che piace anche ai grandi!)!
BUON APPETITO!
11 Gennaio 2007 alle 22:45 #161899Ciao Doris,
oggi è la giornata dei gnocchi, quindi tu da brava ci hai passato questi…interessante che tu abbia anche voglia di tradurli dal tedesco!!!
E’ sempre un modo simpatico per esercitarsi nelle lingue…brava!Anche noi avremmo delle gustose minestre…quali i passaatelli…anzi ve li passerò anchio..sono tipici di qui, nel bolognese!
Ciao
Ivana
12 Gennaio 2007 alle 10:37 #161900Doris, molto carina questa ricetta grazie! e grazie epr non avermela pubblicata in tedesco 🙄
Si fanno anche asciutti o solo in brodo?12 Gennaio 2007 alle 14:58 #161901la famiglia che mi ha ospitato in germania per una settimana e che mi ha insegnato questo piatto me l’ ha presentato solo in brodo… mi hanno “tramandato” tantissime altre ricette da poter fare col semolino e se può interessare le pubblico stasera, dopo averle tradotte (ha ragione ivana! oltre che essere divertente tradurre le ricette è anche un ottimo esercizio!)!
Secondo me sono buoni anche con un sughetto semplice semplice con un bel soffrittino di cipolle di sottofondo (vado pazza per le cipolle!!!!)… Poi non so se può piacere a tutti, alcune persone inorridiscono ascoltndo le mie proposte culinarie (solo perchè non le provano)…
baci baci baci!
12 Gennaio 2007 alle 16:37 #161902Brava Doris,
osare bisogna…se non lo fai tu alla tua età…noi ormai siamo fuori uso (dico di me…!)
Traduci pure….vedrai che ti fa bene!!!!
Ciao
Ivana
12 Gennaio 2007 alle 18:45 #161903Dolly… somigliano tanto agli Gnocchi alla Romana che volevo aggiungere al post degli gnocchi aperto da Ivana nelle Ricette della Nonna!!!! Poi facciamo anche quelli!!! (Ci vorranno 2 vite a fare tutto quello che voglio fare!!!)
😀 😀 😯 😯 😡 😡
12 Gennaio 2007 alle 18:49 #161904Brava a Doris, bella ricetta semplice. Ma quando vengo me li fai vero?
Continua cosi amore della zia !!
Brava !! -
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.