Griechische Eisbergtorte

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Ricette Internazionali Griechische Eisbergtorte

Questo argomento contiene 20 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  PeJo 16 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    Articoli
    RoxyB
    RoxyB
    Partecipante

Mo’ ci provo pure con questa, mia sorella brontola……..

2 rotoli di pasta sfoglia pronta
    2 vasetti di ciliegie sciroppate

Per la crema:
    3 bicchieri di….mah, credo che lo Schmand una specie di panna da montare con un’ alta percentuale di grassi, tipo 38% …. non ne sono sicura…. speriamo in Fabiana…. cmq credo si possa sostituire con panna montata
    250 g Quark, che è un formaggio fresco, si può sostituire con metà philadelphia (o ricotta) e metà mascarpone se non lo trovate. Solo mascarpone è sicuramente ghiotto, ma più grasso.
    2-3 pacchetti di pannafix (leggete però le proporzioni tra panna e pannafix)
    150 g zucchero

Lamelle di cioccolato

Come da foto:
    tagliate la pasta sfoglia in strisce di 5 x 8 e mettete all’interno le ciliegie ben sgocciolate 8circa 19 pezzi). Arrotolare, mettere su carta forno sopra la leccarda, avendo cura di mettere la piega di unione verso il basso e ben distanti una dall’altra .
    Cuocere 20 min a 200 °.

Far raffreddare a lungo.

Preparare la crema, mescolando gli ingredienti.
    Quindi sul piatto da portata, mettere 4 rotolini vicini, spalmare la crema, quindi 3 rotoli, crema, 2 rotoli, crema, 1 rotolo e chiudere con la crema.

Cospargere di cioccolato (suggerisco il fondente), far raffreddare almeno 4 ore e servire.

CHE BOMBA!!! 😯 😯 😯

gabriela
    gabriela
    Partecipante

Visto Ferny brontolona che ci avevo quasi preso? [smilie=007.gif]

Proverò senz’altro questo Iceberg, cercando di alleggerire la crema di copertura, date le attuali temperature atmosferiche.

Ferny
    Membro

@gabriela wrote:

Visto Ferny brontolona che ci avevo quasi preso? [smilie=007.gif]

Proverò senz’altro questo Iceberg, cercando di alleggerire la crema di copertura, date le attuali temperature atmosferiche.

Si pure io ci avevo preso con lo zucchero e il formaggio quarck!!! 😀 😀 😀 😀 le ciliegie si riconoscevano, la sfoglia 🙄 ce ne son di vari tipi…

Ora con la traduzione di Roxy tutto mi è chiaro, purtroppo!!!! Resterà nei miei sogni per un bel po’……

Comunque auguri a Helena che è all’ospedale!!!! [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]

sivi
    Membro

Organizziamo un raduno in Greciaaa!!!
    Next meeting in Greece!! [smilie=smilie_face_12.gif]
    Kalimera!

paula
    paula
    Partecipante

magari 😆 😆 😆
    bonaaaa questa ricetta 😆 😆 😆
    grazie per la ricetta e la traduzione [smilie=011.gif]

RoxyB
    RoxyB
    Partecipante

@sivi wrote:

Organizziamo un raduno in Greciaaa!!!
    Next meeting in Greece!! [smilie=smilie_face_12.gif]
    Kalimera!

si ma tra novembre e marzo, poi fa troppo caldo……. 👿

Roxy… grazie per le traduzioni!!!! [smilie=011.gif]

Stai vedendo 7 articoli - dal 16 a 22 (di 22 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.