Grasso di cocco

Home Forum UniversoBazar Alambiccus… Alambiccus Grasso di cocco

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Saudade 16 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #152422

    Saudade
    Membro

    Lo so da noi non si trova, qui in Svizzera invece si’. Qui ci fanno la fondue, senza fumi, senza odori e con un risultato leggerssimo.
    Lo trovavo spesso citato in qualche ricetta per esempio nelle coperture al cioccolato.
    L’ho comprato. Non ha il minimo odore ne’ sapore di cocco.
    L’ho provato per friggere (il punto di fumo e’ 180°) una vera rivelazione, asciutto e croccante, un fritto splendido, e per giunta e’ poco caro.
    Lo spaccio Svizzera/Italia e’ diventato cosa assodata, finche’ non mi beccano! [smilie=013.gif] [smilie=013.gif]
    A parte gli scherzi……qualcuna di voi lo conosce????? Ci sono altri utilizzi????

    #198422

    Pensa Aida… io ho comprato il grasso di cocco per fare impacchi sui capelli secchi!!! 😯 😯 😯

    #198423

    tiziana63
    Partecipante

    Effettivamente mai sentito

    #198424
    paula
    paula
    Partecipante

    no Saudate io per friggere sapevo che si usava l’olio di palma.mi faccio un giro in internet per capire un pochino
    grazie 😆

    #198425

    Arancina
    Membro

    leggo ora: io pure vado a comprarlo spesso n svizzera per la bourguignonne.
    pero’ l’ho usato anche in altre ricette (per esempio al posto della sugna quando nn l’avevo) e non ho sentito la mancanza della sugna stessa

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.