Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › Gradite?….Pasta e fagioli con le cozze….
Questo argomento contiene 15 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da cucchiarella68 17 anni, 8 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
19 Luglio 2007 alle 14:27 #175872
carissima gaviota,
tu non immaggini quanto mi faccia piacere leggere ciò che hai scritto.questo argomento è giusto che venga preso con le dovute precauzioni,mi riferisco al mangiare il pesce e i crostacei,e frutti di mare crudi.
ci sono le leggi e vanno rispettate,ma a casa propria ognuno fà ciò che vuole,giusto?
leggere che almeno una persona abbia condiviso la mia esperienza mi fà gioire.
sono felice davvero.
per qualcuno sarà strano,potrà dire,si emoziona per una cozza!!non è la cozza ,ma il ricordo.
se ne parla serenamente e con tranquillità,senza litigi e senza puntamenti di dita.ma voi siete veramente così serene sempre?
scusate la domanda,ma annamaria saprà senz’altro perchè scrivo così.ora è il tempo che mi dovrà rasserenare,sono molto prevenuta nel lasciarmi andare,cercate di capirmi.
non sono malfidente,ma sono un pò scottata!!!potremo parlare di conserve?
di pesci crudi’
di pizze?
di pane?senza dire io,io,io,io………….
oppure se per caso succedesse che una persona è sicura che una determinata pietanza è veramente ok,scatta il linciaggio?uso il termine in senso buono……….
insomma poco per volta,vedremo.
susanna pure tu hai un viso che conosco,poi ci scrivero in privè,spero anche io di conoscerti.sposta tutto ciò che vuoi,devo imparare anche il tuo forum,piano piano,quindi se sbaglio vai,non teng a coda e paglia.
per adesso stop,sennò il papiello…………..
19 Luglio 2007 alle 15:12 #175873maria …..
qui siamo tutte reduci di altri forum dove, per una ragione o per un’altra, a torto o a ragione, ci hanno linciato ….
siamo tutte con ferite ricucite a destra ed a mancamanco S. Lazzaro sta inguaiato come noi 😆 😆 😆
allora abbiamo fatto un tacito accordo tra noi e lo abbiamo eretto a nostra filosofia …
degli altri forum non ce ne può fregar di meno….mi spiego meglio
quello che è successo in altri forum, è successo lì e non qui
allora lasciamo le cattiverie dove sono nate , qui è un’altra storia …
appartengono a loro e non a noi ….
le cattiverie se le tengano care care son tutte loro….qui puoi scrivere quello che ti pare …
oddio, sempre nei limiti della decenza e della buona educazione… come ti pare quando ti pare ,
in genere qui ci confrontiamo non ci scanniamo ….comprendo che se una si è scottata con l’acqua calda poi ha paura anche della fredda
ma non ti resta che verificare se è vero
noi di queste verifiche non abbiamo nessun timore
ognuna di noi le ha fatte, scongelandoci piano piano, fino ad arrivare a tartassare la mj ..
(lei è la nostra cartina tornasole quando si incomincia a prenderla in giro vuol dire che …. si sta proprio bene e si è rilassate…. mj :P)all’inizio è naturale ed è normale non farlo, essere guardinghe ed un pò diffidenti , soprattutto quando si sono subiti degli attacchi …
( non voglio entrare nel merito a torto o a ragione perchè è una cosa che non ci appartiene , chi vuole se lo và a leggere da solo e da solo giudicherà)per parlare delle cozze io ho molte amiche napoletane che lo fanno … onestamente a me fa un pò paura ed anche un pò senso mangiarle così ma non ho mai detto nulla a chi lo faceva …
ho solo semplicemente rifiutato l’offerta con un semplice ” no non mi piacciono!”per tutte le altre implicazioni
bisogna tener presente che noi siamo un paese che è bagnato per 3/4 del suo territorio dal mare ….
vuoi che ognuna di noi, dato che non siamo nate ieri , non sappia a quali rischi và incontro mangiandole crude ?è chiaro, che chi lo fa ,non è tanto pazzo/a di mangiare cozze crude di cui non sappia l’esatta provenienza e non sia più che sicuro di ciò che faccia
a noi Italiani ci hanno svezzato a …. cozze 😀 😀 😀 😀
ps giusto per capirsi …. non mi piacce mangiiare a crudo neanche le ostriche
non è che io faccio …. le ostriche si e le …. cozze no 😉 -
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.