Gnocchi Golosi

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Gnocchi Golosi

Questo argomento contiene 16 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imported_susanna 17 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Articoli

Va bene… lo ammetto…. è stato un weekend a base di gnocchi e pasta…. evidente avevamo bisogno di coccole mangerecce… 🙄 e carboidrati… 🙄

Gnocchi di Patate al Gorgonzola, Mascarpone e Pancetta

Ingredienti per 4 persone

200 gr. di gorgonzola (dolce o piccante dipende dai gusti personali)
    200 gr. di mascarpone
    200 gr. di pancetta tesa a cubetti
    800 gr. di gnocchi di patate (io ho usato quelli piccoli detti “chicche”)
    2 cucchiai di olio extravergine di oliva
    sale

Far dorare la pancetta in poco olio fino a renderla croccante, separarla dal grasso di cottura (che andrà eliminato) e metterla da parte.

Far bollire abbondante acqua salata, unire gli gnocchi e cuocerli brevemente.

Squagliare il mascarpone ed il gorgonzola in una padella utilizzando un po’ di acqua di cottura degli gnocchi. Quando l’intingolo si presenterà cremoso, saltarvi brevemente gli gnocchi.

Impiattare ancora bollenti e cospargere la superficie di ogni piatto con la pancetta croccante.

E questo è un particolare.

pasticcino
    Partecipante

gli gnocchi son troppoooooooooo buoni! 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
    perdonami se li preferisco senza gorgonzola 😳

@pasticcino wrote:

gli gnocchi son troppoooooooooo buoni! 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
    perdonami se li preferisco senza gorgonzola 😳

Sai Fabi… ti capsico… io ho sempre rifiutato di mangiare il gorgonzola… mi sono convertita solo in tarda età… ma devo dire che mi sono davvero ricreduta!!! Quanto è buono!!! 😯 😯 😯

unika93
    Membro

io avevo detto che sul forum oggi non ci sarei stata invece….. 🙂 🙂 allora…e se al posto del gorgonzola che in questo momento non ho in casa…uso la crescenza?……e se al posto del mascarpone che non ho uso la panna o la ricotta?……se po fa??????? 🙂 🙂

@unika93 wrote:

io avevo detto che sul forum oggi non ci sarei stata invece….. 🙂 🙂 allora…e se al posto del gorgonzola che in questo momento non ho in casa…uso la crescenza?……e se al posto del mascarpone che non ho uso la panna o la ricotta?……se po fa??????? 🙂 🙂

Sì … se po’ fa… è un’altra ricetta…. 😆 😥 😉 😯 🙄

RDG
    Membro

@unika93 wrote:

La crescenza al posto del gorgonzola? Solo se è una crescenza che hai lì da almeno 45 giorni. Se ha un po’ di muffa è meglio.

pasticcino
    Partecipante

@susanna wrote:

@unika93 wrote:

Sì … se po’ fa… è un’altra ricetta…. 😆 😥 😉 😯 🙄

infatti…purtroppo…infatti (intercalare caro a Lorenzo-Corrado Guzzanti) 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

Renata
    Partecipante

Cara Susanna,

Prescrizione così buona. Proverò quello.

Grazie

ciao Renata

Saudade
    Membro

Susanna un piatto da acquolina in bocca!!!!!!!
    SLURP SLURP!!!!! 😆 😆 😆

la bob
    Membro

Tiro su questa ricetta , perchè la trovo decisamente golosa! Grazie Susanna! 😀
    Una versione più golosa dei soliti gnocchi al gorgonzola , ideale per questi giorni di festa!!!

nonna Ivana
    Membro

Ottima ricetta,

e mi va bene proprio così!!!!
    Gnocchi non ne mangio mai, ma qui mi posso convertire tranquillamente, sapori che mi gustano proprio!!!!

Complimenti e grazie!!!

Lilla
    Membro

Come ha fatto a sfuggirmi questo piatto così buono ed invitante?

Copio la ricetta. grazie e complimenti Susanna.

Paol@
    Membro

acc…era sfuggito anche a me!! 😳 😳

pero’ il gorgonzola a me proprioooooo non va’ giu’… 🙄
    magari quando faro’ la tua versione cambiero’ il gorg. con il brie;) 😉
    Grazie Sue;)

Grazie a tutti!!! 😀 😀 😀 😀 😀

paoletta
    Membro

Susanna, la visione di questi gnocchi, mi fa venire fame anche quando non ce l’ho 😀

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 18 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.