Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › Gnocchi di zucca ai formaggi
Questo argomento contiene 12 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da unika93 17 anni, 1 mese fa.
-
AutoreArticoli
-
26 Ottobre 2007 alle 19:19 #151598
diciamo che la dose che ho fatto va bene per 3 persone….io li ho fatti a cicci e il resto li ho congelati in due porzioni
ho tagliato a pezzi circa 800 g. di zucca e l’ho cotta nel forno 200g. per corca 40 minuti…..poi l’ho messa in una ciotola e l’ho schiacciata per benino con una forchetta…ho aggiunto un uovo e farina quanto se ne è assorbita…..ho fatto la stessa consistenza che uso fare per gli gnocchi di patate…..li ho preparati e lessati li ho conditi con formaggi fusi e pepe nero….come formaggi ho usato crescenza fontina e gorgonzola sciolti in un pochino di latte e un pezzetto di burro…..cicci ha gradito 🙂
26 Ottobre 2007 alle 20:28 #187590io pure avrei gradito 😆 😆 😆 😆 😆
grazie Unika 😆
27 Ottobre 2007 alle 7:57 #187591Pure io avrei gradito 😆
27 Ottobre 2007 alle 8:09 #187592anche io 😀
27 Ottobre 2007 alle 11:26 #187593Unika 🙂 🙂 🙂 gnocchi di zucca e fatti a mano, capperi se il nostro Cicci ha gradito.
Posso darti un consiglio, si posso 😀 😀 condirli con burro fuso, salvia e grana (padano 0 reggiano) oppure burro fuso e semi di papavero sempre con il grana. Oppure con un altro formaggio superstagionato.
Lascia stare la fontina, si è talmente svilita che neanche al nord la mangiam buona 😉 😉 anzi mi fa pure…si hai capito , vero?’
Unikuccia, ma lo sai che sei brava??????
27 Ottobre 2007 alle 16:53 #187594@ferny wrote:
Lascia stare la fontina, si è talmente svilita che neanche al nord la mangiam buona 😉 😉 anzi mi fa pure…si hai capito , vero?’
Ch fontina vendono dalle tue parti? Quella “vera” rimane il mio formaggio preferito 😉
27 Ottobre 2007 alle 18:00 #187595Molto interessanti questi gnocchi…. da provare….
Io la fontina buona la trovo… non posso prenderla sempre dall’orefice… ma la trovo… 😉 😉 😉
27 Ottobre 2007 alle 18:58 #187596fontina?
qui, dal negoziante (non specializzato, il salumiere che ti vende salame detersivi e nutella…ha anche ricotta e formaggi!) non sanno che cosa sia…ti rifilano una fettona quadra avvolta da una cera rossa, che peggio di così si muore….
Io intendo per fontina, quella della Valle d’Aosta, ma qui di quale si parla????
Sono ‘gnurante 🙁
27 Ottobre 2007 alle 20:14 #187597Per quel che mi riguarda parlo della vera, unica e sola fontina
Quasiasi altra imitazione può al massimo chiamarsi fontal (bleah!!!)27 Ottobre 2007 alle 23:19 #187598@gabriela wrote:
Per quel che mi riguarda parlo della vera, unica e sola fontina
Quasiasi altra imitazione può al massimo chiamarsi fontal (bleah!!!)Lo “spacciatore” romano di Fontina si trova attaccato al famoso “Castroni”… il negozio in questione si chiama Franchi… come dire… è la strada della cuccagna…. 😆 😆 😆
28 Ottobre 2007 alle 6:01 #18759928 Ottobre 2007 alle 8:48 #187600@susanna wrote:
@gabriela wrote:
Per quel che mi riguarda parlo della vera, unica e sola fontina
Quasiasi altra imitazione può al massimo chiamarsi fontal (bleah!!!)Lo “spacciatore” romano di Fontina si trova attaccato al famoso “Castroni”… il negozio in questione si chiama . come dire… è la strada della cuccagna…. [/color] 😆 😆 😆
Sai Susa chiaccherando con il mio medico di base che conosce la mia passione 😆 gli raccontavo di castroni e lui mi ha detto la prossima volta che va si fermi da franchi e mangi uno sei suoi suppli………. devo farlo appena vengo a roma 😆 😆 😆
28 Ottobre 2007 alle 8:55 #187601@paula wrote:
Sai Susa chiaccherando con il mio medico di base che conosce la mia passione 😆 gli raccontavo di castroni e lui mi ha detto la prossima volta che va si fermi da franchi e mangi uno sei suoi suppli………. devo farlo appena vengo a roma 😆 😆 😆
Paola…. sei andata da Castroni e non sei entrata da Franchi?!?!?!? 😯 😯 😯 Come si può resistere al profumo che fuoriesce da quel negozio!?!?!?!? Se ci capiti in periodo prenatalizio… resti di sale davanti alla sua vetrina!!! Infatti io evito accuratamente…. 😯 😯 😯
29 Ottobre 2007 alle 15:15 #187602Buuuuuuuuuuuoni!
Annamaria vedo che ti sei data da fare, brava e complimenti.
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.