Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › Gnocchi al gorgonzola e fiori di zucca
Questo argomento contiene 37 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da lapsus 17 anni, 6 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
18 Settembre 2007 alle 8:49 #182857
@susanna wrote:
Io penso che anche un buon Taleggio farebbe la sua figura!!!!
C’HAI RAGIONE! non è erborinato, ma cremoso e dal gusto deciso quanto basta….la classe non è acqua diciamolo 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
18 Settembre 2007 alle 9:08 #182858Belli Susanna…più veloce della luce. Io avrei spadellato un paio di secondi con la salsina ma comunque il piatto deve essere ottimo.
Ma questo Lapsus vedi che effetto che fa pure a te, Susanna 😀 😀 😀
son curiosa di vedere gli sviluppi….. 😀 😀 😀18 Settembre 2007 alle 9:21 #182859Non ho spadellato con la salsina non mischiare troppo il tutto…. altrimenti poi i fiori sparivano…. ma visto che gli gnocchi rimangono ben caldi a lungo per via della loro densità la salsina si è miscelata davvero bene…. sono ottimi!!!
18 Settembre 2007 alle 11:21 #182860@susanna wrote:
Non ho spadellato con la salsina non mischiare troppo il tutto…. altrimenti poi i fiori sparivano…. ma visto che gli gnocchi rimangono ben caldi a lungo per via della loro densità la salsina si è miscelata davvero bene…. sono ottimi!!!
Ho catturato 4 fiori di zucchina dal mini orticello……faranno una degna fine!!!!!!!
Le ricette di lapsus le ho fatte quasi tutte, sarà AMORE??????? 😀 😀 🙂 🙂 😀 😀 😀
18 Settembre 2007 alle 11:37 #182861Lapsus e Susanna siete due attentati viventi.
Mi piace il gorgonzola, adoro panna ed affini, gli gnocchi mi riescono bene…………questa ricetta e’ mia!!!!!!!!!!!!!!!! Unica diffcolta’ i fiori di zucca, non avendo un orto non si trovano con molta facilita’, ma alla prima occasione……grazie!!! 😆18 Settembre 2007 alle 12:07 #182862@susanna wrote:
Bella questa!!!! La faccio subito subito!!!…. Ora vedo come posso procurarmi degli gnocchi discreti se non ce la faccio a farli personalmente… Grazie!!!!
la ricetta acquista solo perchè ci sono le foto 😈 😈
ahahahaahaha
ps.
complimenti sarai pure fedigrafo,ma ogni tanto…………….
calma,calma…..
niente baci 😯18 Settembre 2007 alle 17:14 #182863@susanna wrote:
Poi ci faremo dire da Lapsus cosa ha fatto lui….. io mi sono regolata in questo modo….
I fiori di zucca hanno un sapore molto delicato quindi per non sovrastarli eccessivamente ho usato un gorgonzola dolce…. Quando ho frullato la salsina composta da fiori di zucca/lardo/alici ho cercato di non omogeneizzarla troppo …. spero di aver interpretato bene lo spirito della ricetta…
Il sapore è paradisiaco!!! Complimenti Lapsus!!! E dimmi se posso mettere la foto sul sito sotto alla tua ricetta!!
1- Lo sai che tu puoi fare ciò che vuoi…. Quindi metti pure le foto.
2- Se continui a fare le foto (ed i piatti) così io posso proporre anche riso in bianco (tanto sono belle e tanto sono ben impiattati i piatti)
3- Tu comunque continua così….(ma non farmi ingelosire Ferny)
4- Anchio non ho frullato troppo i fiori di zucca. Viceversa andrebbe aggiunto un cucchiaio o due di yogurt per rendere la salsa più cremosa.
5- Farò di tutto per far arrivare in tempo con le foto il mio piatto bianco. La jella è che proprio questa settimana ho avuto un lavoro bestiale, dalla mattina presto a sera (purtroppo, statisticamente, capita…) e sabato e domenica sono in toscana da amici. Spero di riuscirci tra domani e venerdì).
6-Ho già un’altra idea per la prossima settimana. Ma non te la dico. Ma ti piacerà
7- A parte tutto grazie per le foto (e come sempre grazie di … esistere )18 Settembre 2007 alle 17:26 #182864@lilla wrote:
Una goduria per il palato questi gnocchi!
Complimenti Lapus (ma di nome come fai?)! Grazie per la ricetta, anch’io ometterò la panna per diminuire le calorie.
Grazie Susanna per le foto sono veramente belle, mi piace soprattutto l’effetto cromatico dei fiori di zucca sugli gnocchi.
Mi chiamo Giulio.
18 Settembre 2007 alle 19:49 #182865@lapsus wrote:
@lilla wrote:
Complimenti Lapus (ma di nome come fai?)! Grazie per la ricetta, anch’io ometterò la panna per diminuire le calorie.
Grazie Susanna per le foto sono veramente belle, mi piace soprattutto l’effetto cromatico dei fiori di zucca sugli gnocchi.
Mi chiamo Giulio. Ma se non ti piace ti posso proporre una quindicina di alternative. Sono acquario. Di scarpe porto 9 inch (circa 43 e mezzo). Uso poco (o nulla) le giacche ed i vestiti. Vesto (e opero…purtroppo per chi mi contesta) molto colorato. D’estate uso quasi esclusivamente zoccoli iperleggeri colorati (giallo il sinistro ed arancione il destro, ma non per una fede calcistica), sia per ccamminare che per lavorare. Amo più i capelli un pò lunghi e arruffati ma ogni tanto ho un rtaptus e li faccio cortissimi. Credo nel delitto perfetto (attente…). Soffro il caldo. Ma anche il gelo. Amo i contrasti. Sono un estremista, sopratutto in cucina.
Per ora mi sembra abbastanza. Ciaovolevo solo conoscere il tuo nome
18 Settembre 2007 alle 20:37 #182866giuro che se ti prendo…………….ti ammazzo!!!!! 👿
19 Settembre 2007 alle 8:18 #182867Mariaaaa per favore niente spargimenti di sangue, siamo in una cucina pulita, se sporchi poi ti rincorro io per farti pulire con il mocio 😆 😆 😆 😆
E comunque di fondo siamo pacifisti [smilie=angel_not.gif] 😆19 Settembre 2007 alle 9:35 #182868alla jean claud di italia uno……………..
OSI DUBITAREEEE CHE NON AMMAZZI IL DOC???????
ma…..MADRE……….TUTTO L UNIVERSO DEVE SAPERE CHE DOC E’ UN FEDIGRAFO!!!!!!!!!!spero che tu conosca i personaggi,sennò qualche volta te li imito per telefono!!
un bacio fabiana
19 Settembre 2007 alle 11:14 #182869li conosco li conosco…ma se sporchi, ricordati di pulire e abbonda con la candeggina sennò passa CSI e ti becca subito 😆 😆 😆 😆 😆
19 Settembre 2007 alle 12:05 #182870@lilla wrote:
@lapsus wrote:
@lilla wrote:
Mi chiamo Giulio. Ma se non ti piace ti posso proporre una quindicina di alternative. Sono acquario. Di scarpe porto 9 inch (circa 43 e mezzo). Uso poco (o nulla) le giacche ed i vestiti. Vesto (e opero…purtroppo per chi mi contesta) molto colorato. D’estate uso quasi esclusivamente zoccoli iperleggeri colorati (giallo il sinistro ed arancione il destro, ma non per una fede calcistica), sia per ccamminare che per lavorare. Amo più i capelli un pò lunghi e arruffati ma ogni tanto ho un rtaptus e li faccio cortissimi. Credo nel delitto perfetto (attente…). Soffro il caldo. Ma anche il gelo. Amo i contrasti. Sono un estremista, sopratutto in cucina.
A parte gli zoccoli di due colori direi che sei un tipo abbastanza normale…….anche se cerchi di dimostrare il contrario 🙂 🙂 🙂
Ma le tue ricette mi piacciono….abbondi un pochino nei grassi ma probabilmente tra quache anno (non hai detto l’età, ma la intuisco….) ti darai anche tu una regolatina .
D’atra parte, ogni Tanto, qualche piccola trasgressione bisogna pur farla 🙂 [smilie=011.gif]
19 Settembre 2007 alle 13:04 #182871@ferny wrote:
@lilla wrote:
@lapsus wrote:
@lilla wrote:
A parte gli zoccoli di due colori direi che sei un tipo abbastanza normale…….anche se cerchi di dimostrare il contrario 🙂 🙂 🙂
Ma le tue ricette mi piacciono….abbondi un pochino nei grassi ma probabilmente tra quache anno (non hai detto l’età, ma la intuisco….) ti darai anche tu una regolatina .
D’atra parte, ogni Tanto, qualche piccola trasgressione bisogna pur farla 🙂 [smilie=011.gif]
l’età te la dico io
65 portati benissimo!!!
è l harry potter della dermatologia,se i miracoli non se li fà per lui…………..
ahahahaahahah 8)
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.