Gelato Stracciatella

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Gelato Stracciatella

Questo argomento contiene 19 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imported_susanna 13 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    Articoli

Uèèèè sono proprio contenta che vi sia piaciuto questo gelato!! Grazie a tutti!! 😉 😉 😉

Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

Susanna, nella ricetta del gelataio il latte non è da scaldare, tu lo scaldi per sciogliere il neutro?

@mariangela wrote:

Susanna, nella ricetta del gelataio il latte non è da scaldare, tu lo scaldi per sciogliere il neutro?

Sì Mariangela… quando feci un corso sui gelati mi spiegarono che serve anche a diminuire la carica batterica… il gelato dura di più ed il neutro scaldato conferisce (insieme allo zucchero) una consistenza + cremosa… io lo faccio sempre così… 😉 😉 😉

Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

Grazie Susanna, io il neutro non lo uso, me ne aveva portato due vasetti Paola, ma sono scaduti senza quasi usarli. Io faccio il gelato 2 volte l’anno

paula
    paula
    Partecipante

va bè dovevo leggere prima di qua 🙄 😆

@mariangela wrote:

Grazie Susanna, io il neutro non lo uso, me ne aveva portato due vasetti Paola, ma sono scaduti senza quasi usarli. Io faccio il gelato 2 volte l’anno

Se non è scaduto da molto lo puoi usare tranquillamente rientra in quella tipologia di “alimenti” che hanno una scadenza ben oltre quella indicata in etichetta obbligatoria per legge… io ho usato il mio circa 6 mesi dopo la scadenza ed era IDENTICO … l’ideale sarebbe comprare una confezione di neutro in comune con altre persone viste le piccole quantità che ne occorrono… 😉 😉 😉

Stai vedendo 6 articoli - dal 16 a 21 (di 21 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.