Garganelli al ragù

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Garganelli al ragù

Questo argomento contiene 8 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  tiziana63 17 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Articoli

tiziana63
    Partecipante

Ieri alla Prova del cuoco ho visto fare i garganelli e mi è venuta voglia di provare a farli.

Sono stata così contenta del risultato che ho voluto farveli vedere.
    [smilie=007.gif] [smilie=007.gif]

E’ stato un po’ lungo… e i primi, avendo bagnato troppo l’angolino, si sono appiccicati tutti ma poi è andata bene.

Ho fatto fare a mio figlio le foto con il cell. Speriamo si veda qualche cosa.

Lilla
    Membro

Si vede benissimo!!!!!!

Bravissima e complimenti! Ottimo risultato!

Metti anche la ricetta che hai usato, grazie.

tiziana63
    Partecipante

Niente di particolare.
    Ho fatto la classica pasta all’uovo con 500 gr. di farina, 5 uova e 1 cuchiaio di olio evo.
    Il ragu’ è stato fatto con il classico soffrito di sedano carota e cipolla, carne di vitello e salsiccia, salsa di pomodoro e 1 buon bicchiere di vino rosso. Cottura 2 ore abbondante.
    Per fare i garganelli ho fatto la sfoglia e ricavato dei rettangoli di circa 3×4 cm.
    Ho inumidito l’angolo destro in alto e poi aiutantomi con il manico di un cucchiaio di legno li ho arrotolati passandoli sul rigagnocchi. L’angolo umido deve essere arrotolato per ultimo per fissare meglio la chiusura.
    Spero di essere stata chiara. Non è semplice spiegarlo.

Lilla
    Membro

grazie, e rinnovo i complimenti

nonna Ivana
    Membro

ti posso fare i complimenti anch’io!

Io li faccio spesso, è un piatto delle nostre parti…ma non si ricorre mai a bagnare il garganello da confezionae…è sufficiente l’umidità della sfoglia, che va tagliata ancora morbida

Ferny
    Membro

Si vede benissimo Tiziana e GRANDISSIMOOOOOO [smilie=007.gif] [smilie=007.gif] buoni i garganelli ma, io che son pigra, li compro sempre già fatti freschi [smilie=smilie_face_01.gif]

Bravissima Tiziana… ho provveduto a ridurre le tue foto… adoro i garganelli sono una pasta sfiziosissima!!!

unika93
    Membro

tiziana complimenti……sono proprio perfetti…… [smilie=007.gif] come mi piacerebbe farli anche io [smilie=011.gif]

paula
    paula
    Partecipante

Ottimi Tiziana 😆 😆 😆 non ho il riga gnocchi me lo devo procurare e poi ci provo 😆
    grazie 😆 😆 😆

RoxyB
    RoxyB
    Partecipante

😯 😯 😯

CHE MERAVIGLIA!!!

Li mangerei anche ora……..e sono solo le 9 del mattino!!!!

😉 😉

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.