Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › Gamberoni ricotta e menta (per domani sera sera)
Questo argomento contiene 27 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da lapsus 17 anni, 8 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
30 Luglio 2007 alle 10:31 #150788
L’antipasto-primo che farò domani sera.
1- lavorare in una terrina ricotta di pecora (circa un…cucchiaio per ogni gamberone) e foglioline di menta fresca tritate fine. Salare e pepare.
Preparare nel piatto da servire, lavorando con 2 cucchiai, delle conchiglie del preparato.2- In una padella antiaderente (io uso quelle della Circulon, che sono una favola…, ma è un altro discorso) passare a fuoco alto i gamberoni (da 2 a 4 a testa), sgusciati (tranne la coda finale) in un filo d’olio evo e una punta di burro. Pochi secondi, rigirandoli. Una goccia per ogni gamberone di aceto balsamico buonissimo!. Due secondi che evapora.
3- Appoggiare i gamberoni sulle rispettive conchiglie e servire caldi. Guarnire il piatto con goccioline di aceto balsamico e foglioline di menta.
30 Luglio 2007 alle 10:45 #177369@lapsus wrote:
L’antipasto-primo che farò domani sera.
1- lavorare in una terrina ricotta di pecora (circa un…cucchiaio per ogni gamberone) e foglioline di menta fresca tritate fine. Salare e pepare.
Preparare nel piatto da servire, lavorando con 2 cucchiai, delle conchiglie del preparato.2- In una padella antiaderente (io uso quelle della Circulon, che sono una favola…, ma è un altro discorso) passare a fuoco alto i gamberoni (da 2 a 4 a testa), sgusciati (tranne la coda finale) in un filo d’olio evo e una punta di burro. Pochi secondi, rigirandoli. Una goccia per ogni gamberone di aceto balsamico buonissimo!. Due secondi che evapora.
3- Appoggiare i gamberoni sulle rispettive conchiglie e servire caldi. Guarnire il piatto con goccioline di aceto balsamico e foglioline di menta.
la trovo uan bellissima ricetta una sola cosa non mi è chiara
ma che sono le conchiglie?
ps pardon lapsus , porta pazienza con me,
se chiedi in giro ti diranno tutti la stessa cosa, è oramai assodato che
sono un pò rinbanbiscita 😕 😆 😆 😆 😆30 Luglio 2007 alle 10:56 #177370AnnaMaria te la sei cantata e te la sei suonata da sola 😆 😆 😆 😆 😆
interessante conubbio formaggio e crostacei30 Luglio 2007 alle 10:59 #177371Per “cochiglie” intendevo dei cucchiai di ricotta un pò modellati per potervi appoggiare sopra i gamberoni. Era solo una descrizione geometrica della base per i gamberoni.
Ma adesso che mi ci fai pensare…., non sarebbe male utilizzare delle conchiglie, vere!, delle capesante, riempite della ricotta. Come base
30 Luglio 2007 alle 11:06 #177372ok ho capito … grazie
di primo acchito alle conchiglie delle capesante avevo pensato …
poi ragionando mi sono ricordata che non a tutti piace sentire il croccare della conchiglia triturata sotto i denti … e quindi, non essendo possibile , avevo escluso
nel dubbio avevo chiesto .. si sa mai 8)
30 Luglio 2007 alle 11:10 #177373@pasticcino wrote:
AnnaMaria te la sei cantata e te la sei suonata da sola 😆 😆 😆 😆 😆
è arrivato da poco, meglio presentarsi subito.
non vorrei che mi prendesse per una persona ….. seria 🙄 😆 😆 😆 😆 😆 😆30 Luglio 2007 alle 11:15 #177374@alexanna wrote:
@pasticcino wrote:
AnnaMaria te la sei cantata e te la sei suonata da sola 😆 😆 😆 😆 😆
è arrivato da poco, meglio presentarsi subito.
non vorrei che mi prendesse per una persona ….. seria 🙄 😆 😆 😆 😆 😆 😆😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 metti le mani avanti per non cadere indietro 😉 😆
30 Luglio 2007 alle 11:35 #177375@lapsus wrote:
Per “cochiglie” intendevo dei cucchiai di ricotta un pò modellati per potervi appoggiare sopra i gamberoni. Era solo una descrizione geometrica della base per i gamberoni.
Ma adesso che mi ci fai pensare…., non sarebbe male utilizzare delle conchiglie, vere!, delle capesante, riempite della ricotta. Come base
Mbe ma ciecata come sono addento le conchiglie ed è tutto lavoro per il mio dentista 🙄 🙄 .. e conchiglie mangiabili ????? 😆 😆 😆 😆 😆
30 Luglio 2007 alle 12:17 #177376ciao doc,
anche io avevo capito che servivi nelle conchiglie!!!!!!!!come vedi è servito capir male 😆
dottò però………….posso?veramente veramente……….
la foto!!!!
metti quella dove ci siamo conosciuti,la stai davvero bene,quà a stendo t’intravedo!!!chiedo troppo?
gli ometti quà scarseggiano e a parte l’admin,bel giovane fresco fresco,susanna senza nessun secondo fine,ma l’uomo merita!dottò e pure tu non sei da buttare,però si nun te fai vedè……………..
…………..bonagiornataaaaaaaaaaaa
30 Luglio 2007 alle 12:33 #177377@donatella wrote:
@lapsus wrote:
Per “cochiglie” intendevo dei cucchiai di ricotta un pò modellati per potervi appoggiare sopra i gamberoni. Era solo una descrizione geometrica della base per i gamberoni.
Mbe ma ciecata come sono addento le conchiglie ed è tutto lavoro per il mio dentista 🙄 🙄 .. e conchiglie mangiabili ????? 😆 😆 😆 😆 😆
non ricordo dove, però so che si possono ricoprire con pasta di pane le conchiglie delle capesante, cuocere in forno e avere poi delle conchiglie mangiabili
30 Luglio 2007 alle 13:11 #177378@pasticcino wrote:
@donatella wrote:
@lapsus wrote:
non ricordo dove, però so che si possono ricoprire con pasta di pane le conchiglie delle capesante, cuocere in forno e avere poi delle conchiglie mangiabili
PROVAAAAAAAAAAAAA pasticcino … e poi ci fai sapere 8)30 Luglio 2007 alle 13:50 #177379@alexanna wrote:
@pasticcino wrote:
@donatella wrote:
@lapsus wrote:
PROVAAAAAAAAAAAAA pasticcino … e poi ci fai sapere 8)allora, io se le faccio le faccio senza glutine e poi mi devo procurare i gusci, in più ma perchè con questo caldo devo accendere il forno più del dovuto? mi vuoi proprio vedere morta?:cry: 😥 😥 😥 😥 ma sei “sanza” cuore! 😆 😆 😆 😆 😆 [smilie=011.gif]
30 Luglio 2007 alle 14:01 #177380@pasticcino wrote:
allora, io se le faccio le faccio senza glutine e poi mi devo procurare i gusci, in più ma perchè con questo caldo devo accendere il forno più del dovuto? mi vuoi proprio vedere morta?:cry: 😥 😥 😥 😥 ma sei “sanza” cuore! 😆 😆 😆 😆 😆 [smilie=011.gif]
ieeees .. sono “sanza” cuore… [smilie=036.gif]
30 Luglio 2007 alle 14:03 #177381@alexanna wrote:
@pasticcino wrote:
allora, io se le faccio le faccio senza glutine e poi mi devo procurare i gusci, in più ma perchè con questo caldo devo accendere il forno più del dovuto? mi vuoi proprio vedere morta?:cry: 😥 😥 😥 😥 ma sei “sanza” cuore! 😆 😆 😆 😆 😆 [smilie=011.gif]
ieeees .. sono “sanza” cuore… [smilie=036.gif]
ti conosco mascherina… 8)
30 Luglio 2007 alle 14:04 #177382😯 Avete mai pensato di cambiare spacciatore ❓
Cucchiarella!!!!…………….ma dove mi hai portatooooooooooooo!!!!!!!! 😀 😀 😀 😀 -
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.