galletti stile mulino bianco ma a modo mio

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette galletti stile mulino bianco ma a modo mio

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Arancina 17 anni fa.

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Articoli

Arancina
    Membro

500g farina 00
    125g zucchero a velo
    110g burro
    130g latte intero
    1 uovo
    1 presa di sale
    1 pizzico di vanillina
    1 bustina di lievito
    1 piccola manciata di zucchero semolato

col bimby o col mixer, impastare tutti gli ingredienti (escluso uovo e zucchero semolato che serviranno dopo).
    Stendere la pasta massimo di 5 mm.
    Formare delle forme rettangolari (ma io ero in vena estrosa…..)
    Spennellare con l’uovo sbattuto e poi cospargere di zucchero semolato.
    Infornare a 170° per 10-15 minuti (verificare che non si colorino troppo)

Appena sfornati sono cosi’:

il topolino:

poi io e la mia amica MariaRosa (che non aveva mai decorato in vita sua niente e si sta divertendo un mondo) ci siamo lanciati con un pennarello di gel alla fragola.

Arancina
    Membro

😀 😀 😀 😀 😀 Ma che buffi… grazie Arancina… devono anche essere buoni!! 😉 😉 😉

unika93
    Membro

brava…aspetto tutte le altre [smilie=007.gif] [smilie=007.gif] un bacio [smilie=011.gif]

pasticcino
    Partecipante

ma hai per caso il kit da 100 pezzi di tagliabiscotti ed altro??? riconosco alcune di quelle formine!!!
    posso chiederti come ti è sembrata questa frolla?
    baci [smilie=011.gif]

Arancina
    Membro

@pasticcino wrote:

ma hai per caso il kit da 100 pezzi di tagliabiscotti ed altro??? riconosco alcune di quelle formine!!!
    baci [smilie=011.gif]

ho proprio quel kit la’ [smilie=013.gif]
    l’ho preso perche’ ho pensato che sarebbe stato divertente far giocare i bambini nei weekend uggiosi e invece ho fatto giocare la mia amica mariarosa 😆
    Secondo me questa frolla non c’entra niente con i galletti del mulino bianco, ma e’ decisamente piu’ buona! 8)

pasticcino
    Partecipante

@arancina wrote:

@pasticcino wrote:

baci [smilie=011.gif]

ho proprio quel kit la’ [smilie=013.gif]
    l’ho preso perche’ ho pensato che sarebbe stato divertente far giocare i bambini nei weekend uggiosi e invece ho fatto giocare la mia amica mariarosa 😆
    Secondo me questa frolla non c’entra niente con i galletti del mulino bianco, ma e’ decisamente piu’ buona! 8)

anche io ho quel kit, anzi è di Alessio, appena lo vide abbracciò tutta la scatola e continuò a girare per il grande magazzino abbracciato alla scatola, mi dice sempre che me lo lascia usare!
    eppoi non si ha età per giocare con le formine dei biscotti 😳
    mi interassava saperlo per la presenza dello zucchero a velo…prossimo pomeriggio che sono a casa con Ale facciamo i biscotti.
    grazie [smilie=011.gif]

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

non voglio neppure chiedere dove si trova quel kit, guai se lo vedessi! [smilie=007.gif]
    Arancina chissà che felici i tuoi figli di questi bellissimi biscotti.

Arancina
    Membro

@gaviota argentea wrote:

non voglio neppure chiedere dove si trova quel kit, guai se lo vedessi! [smilie=007.gif]
    Arancina chissà che felici i tuoi figli di questi bellissimi biscotti.

l’ho trovato tra le offerte esselunga 8) 9.90 euro gaviota!!!!
    come rinunciarvi?

e per la felicita’ dei miei figli… ieri ne hanno spazzolato via meta’ (ed io ho contribuito)

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.