Fusilli con zucchine, gamberi e pomodori secchi

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Fusilli con zucchine, gamberi e pomodori secchi

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Mariella 17 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli

Mariella
    Membro

Beh, mi faccio coraggio e pubblico una “pseudoricetta”.
    E’ la pasta del pranzo appena consumato.
    Magari non è originalissima, magari la presentazione non è delle migliori, ma ve la propongo lo stesso perchè mi è piaciuta e può essere un ancora di salvezza se si ha poco tempo a disposizione perchè è molto semplice.

Fusilli con zucchine, gamberi e pomodori secchi
    Ho tagliato 6 zucchine romanesche a dadini e 4-5 pomodori secchi, ma ammorbiditi, a pezzetti.
    Ho messo a rosolare 2 spicchi d’aglio con due cucchiai d’olio in una padella antiaderente. Ho saltato le zucchine ed i pomodori per una decina di minuti.

Quando ho buttato la pasta nell’acqua bollente ho aggiunto nella padella con le zucchine i gamberi sgusciati. Io ne avevo solo di congelati, ma naturalmente, freschi sarebbe meglio(Monseur de Lapalisse…)

Quando la pasta era ancora molto al dente l’ho versata nella padella con il condimento ed ho spadellato aggiungendo un cucchiaino di trito di erbe aromatiche FRESCHE del mio giardino (timo, maggiorana, basilico, menta, prezzemolo, origano e basilico in proporzioni variabili), ed un mestolo di acqua di cottura.

Ho terminato con una spolverata di bottarga grattugiata.

Se li provate fatemi sapere la vostra opinione.

Un bacio

Dida
    Dida
    Partecipante

Come ho già detto altrove 😆 ho cambiato menu per stasera, farò questa pasta molto intrigante, grazie Mariella.

@dida wrote:

Come ho già detto altrove 😆 ho cambiato menu per stasera, farò questa pasta molto intrigante, grazie Mariella.

Uffy…. non ho le zucchine in casa… altrimenti avrei fatto anche io la stessa cosa Dida!!!

Grazie Mariella!!!

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

Io mi devo limitare a immaginarla…non ho un fornello su cui cuocere la pasta!

Oggi però son stata a pranzo da mio figlio e Margherita aveva preparato prorpio una buonissima pasta fredda con pomodori secchi tra gli ingredienti.

Mi metto via per i giorni a venire anche questa bella ricetta.
    Grazie Mariella

nonna Ivana
    Membro

Ma Offy,

forse è la dieta…che ha cercato te!!!!
    Fornelli off limits…che vuoi di più????

Ma adesso che vedo…sono tutte ottime ricette semplici e gustose!!!!!

Nonno Gianni si sbizzarrisce proprio anche lui in queste preparazioni!!!!!

Grazie!!!!

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.