fusilli con pomodoro

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette fusilli con pomodoro

Questo argomento contiene 11 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  unika93 17 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Articoli

unika93
    Membro

Per l’impasto uso farina semola e acqua……questi sono i fusilli che si fanno con il bastoncino del salice

questi sono una parte di fusilli preparati

Questi sono i fusilli cotti appena scolati

Ed eccoli conditi con sugo di pomodoro fresco e parmigiano

😯 😯 😯 Wow!!! Ma quanto sei brava!!!! Molto interessante l’esecuzione di questa pasta!!!! Hai molta manualità complimenti!!!! 😉 😉 😉

nonna Ivana
    Membro

@susanna wrote:

😯 😯 😯 Wow!!! Ma quanto sei brava!!!! Molto interessante l’esecuzione di questa pasta!!!! Hai molta manualità complimenti!!!! 😉 😉 😉

IDEM!!!!!!!!!! 😆 😆

unika,

ma anche questi li fai con il bimby?
    impasto e prima forma,e poi modelli il resto?

sono tutti uguali,e ovviamnete la domanda sorge spontanea,oppure hai un aggeggio particolare?

facci sapere,grazie.maria

Paol@
    Membro

oltre a concordare con cio’ che ha gia’detto Sue…io aggiungo anche che hai MOLTAAAAAAA pazienzaaaa!!…
    BRAVA!!…io mi limito a guardare e…sbavare 😯

unika93
    Membro

no niente bimby……maria per forza devono venire uguali……tagli i bastoncini e suppergiu’ li fai tutti della stessa misura…poi ci poggi il salice e arrotoli la pasta che si allunga…..è tutto occhio anche se ti assicuro che non sono tutti uguali…certo non se ne farebbe mai uno di tre cm e uno di 12 [smilie=011.gif] bacio

E adesso il salice dove lo prendo??? [smilie=icon_scratch.gif]

unika93
    Membro

@susanna wrote:

E adesso il salice dove lo prendo??? [smilie=icon_scratch.gif]

a me lo hanno procurato solo tre anni fa…prima usavo il ferro per la maglia 😉

alexanna
    Membro

io le faccio con il ferretto quadrato ma pur bucati al centro mi vengono a spirale 😀

@unika93 wrote:

no niente bimby……maria per forza devono venire uguali……tagli i bastoncini e suppergiu’ li fai tutti della stessa misura…poi ci poggi il salice e arrotoli la pasta che si allunga…..è tutto occhio anche se ti assicuro che non sono tutti uguali…certo non se ne farebbe mai uno di tre cm e uno di 12 [smilie=011.gif] bacio

annamaria,grazie per avermi risposto pure a questo topic.

però se puoi partiresti a farci vedere da dopo l’impasto come si arriva ad ottenere il maccherone?

non li ho mai fatti così,come i tuoi e quelli che dice alex,sono davvero incuriosita,se puoi scrivici oppure posta le foto.

bravissima 😀

unika93
    Membro

tesoro…appena li rifaccio cerco di fare un video con il cellulare…è piu’ semplice:-)

Lilla
    Membro

Ho “il bastoncino” l’avevo portato dalla Calabria quando sono andata in vacanza. La signora che alloggiava vicino al ns. appartamento li aveva preparati ed ci ha invitato a pranzo.

Grazie Annamaria li proverò a fare sono troppo buoni.

P.S. la signora li aveva conditi con una salsa al pomodoro e fagioli. Veramente molto buoni.

paula
    paula
    Partecipante

ma questa mi era sfuggita 😳 il salice lo potrei trovare
    vediamo
    grazie Unika 😆

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.