Fusilli al salmone

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Fusilli al salmone

Questo argomento contiene 10 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Rose 14 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Articoli

Rose
    Membro

Facili da fare, sostituiscono superbamente un “aglio e olio” specialmente quando si hanno ospiti all’ultimo minuto, fa sempre un figurone.
    A casa mia si preferiscono i fusilli..ma nulla vieta (anzi) di usare i tagliolini che a mio parere sono la morte sua. :mrgreen: :mrgreen:

INGREDIENTI
    salmone affumicato
    1 spicchio d’aglio
    olio extravergine di oliva
    erba cipollina secca o fresca
    prezzemolo
    fusilli
    panna da cucina

PREPARAZIONE
    tritate il salmone grossolanamente
    In una padella con l’olio far soffriggere l’aglio che toglierete,aggiungete il salmone e scottatelo per qualche minuto.
    Spegnere il fuoco,unire il prezzemolo tritato,
    Lessare la pasta in abbondante acqua salata ,scolatela e fatela saltare nella padella con il salmone, unite la panna, l’erba cipollina
    Servire immediatamente

Saudade
    Membro

Bbbbooonnna!!!! Io la faccio tale e quale, ma senza aglio, ma scalogno.

Bocconcino
    Membro

[smilie=smilie_face_03.gif] Buona la pasta al salmone, uno dei primi preferiti da mio figlio, la faccio anch’io in questo modo, solo uso lo scalogno al posto dell’aglio.

Lilla
    Membro

Rose è uguale a come li faccio io, troppo buoni! [smilie=013.gif]

Grazie! [smilie=011.gif]

paula
    paula
    Partecipante

li facevo spesso e anche io con lo scalogno
    grazie Rose
    [smilie=011.gif]

tiziana63
    Partecipante

Buonissima, piace molto anche ai miei ragazzi.

Anch’io la faccio con l’aglio.

antonietta
    Membro

buonissima “rose” [smilie=013.gif] [smilie=013.gif] [smilie=013.gif]
    io invece la faccio anche con un pò di cipolla ramata e il salmone lo metto solo quando la panna è già calda .non metto l’erba cipollina però qualche volta uso un pò di prezzemolo e quando ho voglia di un sapore un pò diverso,unisco alla panna del zafferano [smilie=013.gif]
    poi,quando spadello(lo sò che il formaggio stona con il pesce),metto un cucchiaino di parmigiano e un pezzettino piccolissimo di burro.

Saudade
    Membro

E’ ottimo anche con un pizzico di aneto, avete mai provato?

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

@saudade wrote:

E’ ottimo anche con un pizzico di aneto, avete mai provato?

verissimo per me il salmone con l’aneto è “la morte sua”
    anch’io adopero lo scalogno.

Rose
    Membro

Weeeeeeee [smilie=smilie_face_03.gif] allora ho scoperto l’acqua calda?? [smilie=011.gif]
    Beh sono contenta..io sono legata a questi piatti…facili, veloci e strabuoniii [smilie=smilie24.gif] [smilie=007.gif]

Bocconcino
    Membro

Rose, tu non preoccuparti dell’acqua calda … metti le ricette … così l’acqua calda magari la scopro io !!!
    La prossima volta che preparerò questo piatto lo farò nella tua versione e magari con l’aneto … 😉

tiziana63
    Partecipante

E’ vero Rose, non ti devi preoccupare.

Molte volte leggere una ricetta che già abbiamo fatto serve comunque a vedere quali altri interpretazioni sono possibili e poi il più delle volte serve per riesumare ricette che non si facevano da un po’ di tempo.

Come potrai vedere ho messo subito dopo la tua ricetta dei fusilli, un piatto unico con riso thay, salmone fresco e panna… sicuramente è merito del tuo post se poi mi è venuto questo accostamento [smilie=013.gif].

Tutto serve.

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.