funghi porcini secchi.. consigli

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette funghi porcini secchi.. consigli

Questo argomento contiene 15 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  normajean 16 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 16 a 17 (di 17 totali)
  • Autore
    Articoli

Ferny
    Membro

[

Vanno bene giusto alla griglia.[/quote]

😯 😯 mi unisco a Susanna…. dirottali in altri lidi!!!! Da meeeeeeeeeeeeee!!!!!
    la zuppa non ti piace??? e saltati a fettine sottili al burro e prezzemolo e una lacrima di aglio neppure??? crudi solo se freschissimi e sodi in insalata??? risottini, tagliatelle… neanche???

Vero che non son apprezzati all’estero ma in generale come tutti i funghi…. non sanno cucinare!!! 😀 😀 😀
    Di chiodini io ho fatto quasi indigestione ma di porcini tengo ancora la voglia!!!!

RDG
    Membro

Non ho detto che non li mangio, quindi, sperate invano. Ma ho detto che non sono certo in cima alla mia lista dei preferiti: se ti piace il sapore di fungo, il porcino non è la scelta migliore, questo è poco ma sicuro.
    Ha dalla sua il vantaggio di una grande carnosità, quindi si presta a preparazioni tipo, appunto, la grigliata, in cui il sapore di fungo si sposa a una massa considerevole, morbida e saporita. Ma quanto a sapore…suvvia, non dirmi che sono il massimo! Qui non si tratta di non saper cucinare: si tratta di saper riconoscere i sapori.
    Detto questo, nulla da dire su molti piatti preparati con i porcini, ma, tra una frittata (o un risotto) con i porcini e uno, che so, con prataioli o chiodini, o anche solo mazze di tamburo….suvvia, non c’è da mettere!

Stai vedendo 2 articoli - dal 16 a 17 (di 17 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.