Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › frittata di sabato
Questo argomento contiene 9 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da apepigra 17 anni, 5 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
21 Giugno 2007 alle 11:27 #150468
Mia figlia che è molto “sofistica” l’ha molto apprezzata. Quindi do l’idea anche a voi. E’ cucina di casa, s’intende…
Per 2-3 persone:
4 uova medie
3 cucchiaioni di crescenza molle
2 cucchiai di farina
1 cucchiaio di menta secca spezzettata
1 pizzico di pepe
1 cucchiaino di sale.
Ho frullato tutto assieme col minipimer e poi cotto in poco olio di arachidi. Ovviamente non sono riuscita a girarla bene neanche questa volta.
Ciao!21 Giugno 2007 alle 12:05 #173783Procurati un aggeggio simile a questo se vuoi dimenticare i problemi di… giro_frittata 😉 Oltre tutto, essendo inaderente non richiede grassi in cottura.
21 Giugno 2007 alle 12:07 #173784😯 😯 😯
mamma mia che bella, grazie!
ecco la prossima caccavella da “questa MI SERVE PROPRIO”21 Giugno 2007 alle 12:12 #173785E’ comodissima davvero: ne ho una in misura famiglia e una in misura ospiti famelici (minimo 16 uova)… la prima è perfetta, la seconda ha richiesto un po’ di pratica e una leggera passata di carta da cucina leggermente unta di burro* per evitare lo spatascio epocale 😉
* le frittate da me si cuociono rigorosamente in poco burro 😉
21 Giugno 2007 alle 13:55 #173786Mio marito dice sempre … come giri le frittate tu!!! ….. 🙄 🙄 😈 😆 😆 😆 😆 😆 😆
In pratica faccio scivolare la parte cotta su un coperchio grande poi ci giro sopra la padella antiaderente (ovviamente non uso olio o quasi …..) di solito resta intatta …. 😆 😆 😆 😆
Ultimamente sto cercando di specializzarmi in frittate al forno l’unico roblema è che a volte si gonfiano un po’ troppo da una parte mentre l’altra resta sottile .. sarà mica perchè uso la ventilazione???? 🙄 😆 😆21 Giugno 2007 alle 14:05 #173787
Ma come vi vengono bene…le frittate!!! 😆Io non le faccio mai…per ovviare l’inconveniente, e mi pappo, ma solo raramente eh, una omelette gonfia arrotolata, con il morbidoso interno!!!!!
Va be’ che dopo, nel piatto, si immiserisce…ma intanto…non ho spatasciato!!!!!!! 😉21 Giugno 2007 alle 14:06 #173788Salve, come fai a far scivolare la parte cotta sul coperchio?La sollevi un po’? Ma non si spatascia? Grazie
21 Giugno 2007 alle 15:19 #173789Sarà una deformazione professionale, ma non ho mai avuto problemi a rivoltare la frittata! 😀
Comunque un buon sistema è coprire la padella con un coperchio di pari diametro e poi, tenendo il coperchio ben aderente impugnandolo per il pomolo con una mano e reggendo la padella con l’altra mano, capovolgere il tutto e poi far scivolare la frittata dal coperchio nella padella.Buona questa frittata. se è piaciuta ad una bimba buongustaia sarà senz’altro speciale.
21 Giugno 2007 alle 15:32 #173790@gaviota argentea wrote:
Sarà una deformazione professionale, ma non ho mai avuto problemi a rivoltare la frittata! 😀
Comunque un buon sistema è coprire la padella con un coperchio di pari diametro e poi, tenendo il coperchio ben aderente impugnandolo per il pomolo con una mano e reggendo la padella con l’altra mano, capovolgere il tutto e poi far scivolare la frittata dal coperchio nella padella.Buona questa frittata. se è piaciuta ad una bimba buongustaia sarà senz’altro speciale.
Tutto eguale al mio sistema antispsciamento ed in economia. Solo che il coperchio io lo prendo di diametro un po’ più grande per evitare urticanti e dolorose gocce d’olio bollente sui polsi. Lo so che gli uomini sono meno bravi a rivoltare le frittate però mi sono industrato un bel po’ ad equipararmi.
21 Giugno 2007 alle 17:31 #173791uguale uguale come Gavi 😆
io non le amo le frittate sopratutto calde ma al lavoro ne faccio spesso e non si rompono mai 😆
la tua ricetta la salvo la vedo bene da mangiare fredda
grazie 😆22 Giugno 2007 alle 7:20 #173792@maria wrote:
Salve, come fai a far scivolare la parte cotta sul coperchio?La sollevi un po’? Ma non si spatascia? Grazie
In genere non mi si spatascia… perchè mentre cuoce pratico dei fori con la forchetta nella crosticina sottostante in modo da ridurre il più possibile il “liquido”….. certo che di olio ne devi mettere davvero pochissimo e a parte un coperchio più grandino della padella (pena bruciature) …. devi avere una padella antiaderente senza graffi altrimenti la frittata non “scivola” sul coperchio …
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.