Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › frittata di pasta
Questo argomento contiene 6 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da gaviota argentea 13 anni, 9 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
1 Febbraio 2011 alle 16:35 #156292
Direte veramente che sto raschiando il fondo del barile con queste ricettine “terraterra”, ma-ahimè- in questo periodo non sono all’altezza di voli pindarici, mi limito alla cucina di sopravvivenza e la frittata di pasta è una buona soluzione per preparare qualcosa in anticipo quando vado in piscina, è buona anche fredda, ideale per le scampagnate, ma anche scaldata brevemente al microonde.
Devo dire che, anche se di solito questo piatto serve per riciclare gli avanzi di pasta, in casa mia s’è sempre preparato cuocendo la pasta espressamente e senza condirla con il sugo di pomodoro, ma solo con abbondante parmigiano e, se ne ho, con ricotta sbriciolata.
Anche se ci vuole una bella faccia tosta a proporre su questo forum di bravissime queste banalità…per 2 persone ho usato
100 g di spaghetti
3 uova
4 cucchiai colmi di parmigiano grattugiato
sale
olio evoHo lessato la pasta al dente, ho battuto le uova con un pizzico di sale ed il parmigiano, ho aggiunto la pasta scolata e passata velocemente sotto l’acqua fredda, ho versato il composto in una padella antiaderente con poco olio bollente, a metà cottura ho rigirato la frittata e alla fine l’ho asciugata dall’olio con carta assorbente da cucina.
E, come se avessi fatto chissà quale capolavoro l’ho pure fotografata… 😳 😳 …sento arrivare le …banane!
1 Febbraio 2011 alle 19:16 #247383io, che brava non sono, mi godo le tue foto e medito se fare una frittata….
grazie!
ti dirò che anche da queste parti, per tanti motivi, la voglia di cucinare scarseggia assai…1 Febbraio 2011 alle 19:27 #247384come dice Lella siamo in molte con poca voglia e magari queste ricette veloci riusciamo a farle 🙄 😆 non amo molto le frittate sopratutto se sono calde e la classica di maccheroni ancora meno ma a Franco piace e ogniiii tanto la preparo per lui .
grazie [smilie=011.gif]1 Febbraio 2011 alle 19:46 #247385Che voglia Ofelia!!! Franco adora la frittata di pasta per cui spesso avanzo apposta un po’ di pasta per fargliela il giorno dopo in frittata. Di solito aggiungo alla pasta anche eventuali avanzi di formaggi e prosciutti che stazionano in frigorifero. Mi hai fatto venire voglia di farla, magari giovedì.
2 Febbraio 2011 alle 8:30 #247386Come Dida anch’io aggiungo in genere pezzettini di pancetta e formaggio. Ai ragazzi piace molto anche quella di riso.
2 Febbraio 2011 alle 8:36 #247387Ofelia che goduria! le banane te le porto ma per una bella macedonia! 😀
Adoro le frittate di ogni genere, anche se da un po’ le evito per via dello stomaco in subbuglio, ma questa è davvero invitante.
@ Tiziana ma sai che “il riso con la crosticina” è uno dei piatti preferiti di Ale, soprattutto se il riso è con gli spinaci. Mi tocca spesso fare il risotto il giorno prima per farne frittata il giorno dopo 😯2 Febbraio 2011 alle 10:32 #247388Non mi piacciono le frittate, sopratutto se hanno il grana 🙁 😳
4 Febbraio 2011 alle 8:42 #247389secondo me la cucina non è mai banale,ofelia,anche se sembra che manchi di fantasia [smilie=smilie40.gif]
specie se fatto con amore qualsiasi piatto che piace ai nostri cari è ”il migliore”……. [smilie=011.gif]
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.