Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › Fricò di patate. Agggrrressivo.
Questo argomento contiene 10 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da lapsus 17 anni, 9 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
30 Luglio 2007 alle 16:04 #150794
Patate, mezze lessate.
Padella (la mia, Circulon).
Olio evo e burro. Molto (siamo a dieta, quella giusta).
Cipolle. Molte (ci baceremo in seguito). Tagliate sottili.
Pancetta affumicata. A dadini. Regolarissimiiiiii!
Fuoco medio-alto. Far cuocere con mezzo coperchio per una decina di minuti. Scoperchiare. Frantumare, rigirare, riassemblare, aggredire. Fuoco medi-basso. Far fare una crosticina. Riscomporre, rifrantumare ecc. Ri-crosticina. Ripetere il tutto per 4-5 volte. Spruzzatina di parmigiano. Ultima crosticina. Impiattare.Piatto unico. Da egoisti (non ne lascerete ad altri).
30 Luglio 2007 alle 16:48 #177492Non la posso fare 🙁 non ho la tua padella 😀 😀 Lapsus avrai anche un metabolismo perfetto, sarai anche giovane…..ma qualcosina di leggerino ogni tanto lo fai? O posti queste cose solo per sadismo puro 😀 eccerto che il fricò è buono 😥 😥 chi lo nega….
30 Luglio 2007 alle 16:49 #177493bono il fricò di patate , dengh iù 😀
30 Luglio 2007 alle 17:40 #177494Grazie per la ricetta Lapsus…..
La Padella Circulon… non è altro che una buona padella in teflon antiaderente… quindi Ferny…. va benissimo anche la tua padella… 😉 😉 😉
30 Luglio 2007 alle 18:44 #177495@susanna wrote:
Grazie per la ricetta Lapsus…..
La Padella Circulon… non è altro che una buona padella in teflon antiaderente… quindi Ferny…. va benissimo anche la tua padella… 😉 😉 😉
😀 😀 😀 e io che pensavo di aver la scusa buona, vabbè …tolgo i grassi, tolgo la pancetta, ma allora non è più il fricò 🙁 🙁 beato te lapsus che puoi mangiartelo come si deve 🙂
30 Luglio 2007 alle 18:52 #177496@susanna wrote:
Ohhhhhhhh ma sei preparata su tutto!!!!! Complimenti 😈 😈
30 Luglio 2007 alle 19:46 #177497@lapsus wrote:
@susanna wrote:
Intravedo la presa per i fondelli….. 👿 👿 👿 😆 😆 😆 😆 😆
31 Luglio 2007 alle 6:18 #177498😆 😆 😆 Pfuiiiiiiiii! La mia ultima padella è una A…..i in alluminio antiaderente resistente all’uso di utensili metallici con fondo ad induzione di 7 mm, Una bomba.
31 Luglio 2007 alle 6:33 #177499@gaviota argentea wrote:
😆 😆 😆 Pfuiiiiiiiii! La mia ultima padella è una A…..i in alluminio antiaderente resistente all’uso di utensili metallici con fondo ad induzione di 7 mm, Una bomba.
cucina nuova … caccavelle nuove 😉 😆 😆 😆 😆
31 Luglio 2007 alle 7:02 #177500@alexanna wrote:
@gaviota argentea wrote:
😆 😆 😆 Pfuiiiiiiiii! La mia ultima padella è una A…..i in alluminio antiaderente resistente all’uso di utensili metallici con fondo ad induzione di 7 mm, Una bomba.
cucina nuova … caccavelle nuove 😉 😆 😆 😆 😆
Infatti, Alex, anche se in realtà la caccavella nuova è arrivata prima della cucina, un regalo dei ragazzi in previsione del rinnovo. Però l’avevo messa da parte in attesa. 😀
31 Luglio 2007 alle 10:55 #177501@susanna wrote:
@lapsus wrote:
@susanna wrote:
Intravedo la presa per i fondelli….. 👿 👿 👿 😆 😆 😆 😆 😆
No. No.
Sono serio, non so se ti o mi avvantaggia o meno..
Sei proprio brava! O c’è un trucco dietro?!?31 Luglio 2007 alle 11:00 #177502No. No.
Sono serio, non so se ti o mi avvantaggia o meno..
Sei proprio brava! O c’è un trucco dietro?!?Lo conosci San Google??? 😉 😉 😉
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.