Fricò di patate. Agggrrressivo.

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Fricò di patate. Agggrrressivo.

Questo argomento contiene 10 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  lapsus 17 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Articoli

lapsus
    Membro

Patate, mezze lessate.
    Padella (la mia, Circulon).
    Olio evo e burro. Molto (siamo a dieta, quella giusta).
    Cipolle. Molte (ci baceremo in seguito). Tagliate sottili.
    Pancetta affumicata. A dadini. Regolarissimiiiiii!
    Fuoco medio-alto. Far cuocere con mezzo coperchio per una decina di minuti. Scoperchiare. Frantumare, rigirare, riassemblare, aggredire. Fuoco medi-basso. Far fare una crosticina. Riscomporre, rifrantumare ecc. Ri-crosticina. Ripetere il tutto per 4-5 volte. Spruzzatina di parmigiano. Ultima crosticina. Impiattare.

Piatto unico. Da egoisti (non ne lascerete ad altri).

Ferny
    Membro

Non la posso fare 🙁 non ho la tua padella 😀 😀 Lapsus avrai anche un metabolismo perfetto, sarai anche giovane…..ma qualcosina di leggerino ogni tanto lo fai? O posti queste cose solo per sadismo puro 😀 eccerto che il fricò è buono 😥 😥 chi lo nega….

alexanna
    Membro

bono il fricò di patate , dengh iù 😀

Grazie per la ricetta Lapsus…..

La Padella Circulon… non è altro che una buona padella in teflon antiaderente… quindi Ferny…. va benissimo anche la tua padella… 😉 😉 😉

Ferny
    Membro

@susanna wrote:

La Padella Circulon… non è altro che una buona padella in teflon antiaderente… quindi Ferny…. va benissimo anche la tua padella… 😉 😉 😉

😀 😀 😀 e io che pensavo di aver la scusa buona, vabbè …tolgo i grassi, tolgo la pancetta, ma allora non è più il fricò 🙁 🙁 beato te lapsus che puoi mangiartelo come si deve 🙂

lapsus
    Membro

@susanna wrote:

Ohhhhhhhh ma sei preparata su tutto!!!!! Complimenti 😈 😈

@lapsus wrote:

@susanna wrote:

Intravedo la presa per i fondelli….. 👿 👿 👿 😆 😆 😆 😆 😆

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

😆 😆 😆 Pfuiiiiiiiii! La mia ultima padella è una A…..i in alluminio antiaderente resistente all’uso di utensili metallici con fondo ad induzione di 7 mm, Una bomba.

alexanna
    Membro

@gaviota argentea wrote:

😆 😆 😆 Pfuiiiiiiiii! La mia ultima padella è una A…..i in alluminio antiaderente resistente all’uso di utensili metallici con fondo ad induzione di 7 mm, Una bomba.

cucina nuova … caccavelle nuove 😉 😆 😆 😆 😆

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

@alexanna wrote:

@gaviota argentea wrote:

cucina nuova … caccavelle nuove 😉 😆 😆 😆 😆

Infatti, Alex, anche se in realtà la caccavella nuova è arrivata prima della cucina, un regalo dei ragazzi in previsione del rinnovo. Però l’avevo messa da parte in attesa. 😀

lapsus
    Membro

@susanna wrote:

@lapsus wrote:

@susanna wrote:

Intravedo la presa per i fondelli….. 👿 👿 👿 😆 😆 😆 😆 😆

No. No.
    Sono serio, non so se ti o mi avvantaggia o meno..
    Sei proprio brava! O c’è un trucco dietro?!?

No. No.
    Sono serio, non so se ti o mi avvantaggia o meno..
    Sei proprio brava! O c’è un trucco dietro?!?

Lo conosci San Google??? 😉 😉 😉

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.