fragole e yogurt

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette fragole e yogurt

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  ciliegina 14 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli

ciliegina
    Membro

Se avete voglia di viziarvi un poco (ma proprio poco!).

Prendete delle belle fragole profumate e dolci.
    Lavarle, pulirle e farle a pezzettoni. Metterle in una ciotola con un poco di zucchero e lasciare macerare al fresco.

Poi prendete un vasetto di yogurt greco, quello che ha ancora tutte le sue particelle di grasso.
    Aggiungere un poco di zucchero e montarlo con una forchetta.

Versare le fragole nelle coppette e ricoprire con lo yogurt.

Attenzione: da dipendenza…

Francy

Saudade
    Membro

Che dia dipendenza non ho dubbi.
    Io stasera ho prodotto questo:
    Snocciolate delle cililege, quantita’ a piacere (a seconda delle persone).
    Mettetele in fondo ad una coppa, qualche goccia di limone e un pochino pochino di zucchero affinche’ si formi il sughetto.
    Una crema pasticcera (con tanta buccia di limone grattugiata) cui da fredda aggiungete dello yoghurt e un pochino di panna montata. Quantita’ a piacere, ho inventato questo miscuglio per finire vasetti in scadenza.
    Versare sulle ciliege, una mezz’oretta in frigorifero e gustate!
    A chi piace invece del limone sulle ciliege si potrebbe mettere del liquore.

mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

buono Francesca, grazie!
    …secondo me anche senza zucchero, lo yogourt greco è già dolce…. 😆

Buoni entrambi… anche io faccio spesso questi miscugli… ma se posso dare un consiglio aggiuntivo usate lo zucchero di canna grezzo o integrale…

Mi sto (per fortuna) disintossicando dallo zucchero semolato (che uso solo quando devo fare le meringhe) … dopo quello che ho saputo sulla raffinazione dello zucchero bianco giro alla larga… tra l’altro non so se sapete che lo zucchero di canna ha anche meno calorie dello zucchetro bianco…

Zucchero di canna 356 kcal, contro le 392 del semolato (per 100 gr.)…. diciamocelo… risparmiare fa sempre bene… 😆 😆 😆

Lilla
    Membro

Lo yogurt greco, di solito, lo mangio con i fichi e rigorosamente senza zucchero.
    Ottimo anche con le fragole!

Grazie Francesca. [smilie=011.gif]

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

yogurt e fragole è il nostro vizio quotidiano in questa stagione, usiamo uno yogurt trentino aromatizzato alla vaniglia.

paula
    paula
    Partecipante

molto buone queste due ricette
    grazie [smilie=011.gif]

ciliegina
    Membro

Cara Susanna, lo zucchero bianco poi non è così peggio di tante altre cose che mangiamo abitualmente. Giusto per dare qualche info in più è interessante questo link:

http://bressanini-lescienze.blogautore.espresso.repubblica.it/2009/06/03/miti-culinari-6-lo-zucchero-veleno-bianco/” onclick=”window.open(this.href);return false;

Poi ognuno si comporta come meglio crede, ma sono giunta alla personale conclusione che si può consumare tutto, con moderazione!

Francesca

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.