FRAGOLE al PEPE

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette FRAGOLE al PEPE

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  nonna Ivana 17 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli

nonna Ivana
    Membro

FRAGOLE al PEPE

per 2 pers.

250 g fragole mature
    2 cucchiai zucchero
    125 g panna liquida
    2 cucchiaini succo limone
    pepe
    foglioline di menta

Lavare col picciolo le fragole, tagliarle in quarti, metterle in una ciotola, irrorale col succo di limone, cospargerle di zucchero, lasciare in infusione una decina di minuti.

Versare la panna liquida sulle fragole sistemate in singole coppe, e macinarvi una spruzzatina di pepe. Guarnire con foglioline di menta piperita.

ivana

@nonna Ivana wrote:

FRAGOLE al PEPE

per 2 pers.

250 g fragole mature
    2 cucchiai zucchero
    125 g panna liquida
    2 cucchiaini succo limone
    pepe
    foglioline di menta

Lavare col picciolo le fragole, tagliarle in quarti, metterle in una ciotola, irrorale col succo di limone, cospargerle di zucchero, lasciare in fusione una decina di minuti.

Versare la panna liquida sulle fragole sistemate in singole coppe, e macinarvi una spruzzatina di pepe. Guarnire con foglioline di menta piperita.

ivana

Ma che cosa particolare Ivana!!!! Le fragole al pepe non le avevo mai sentite prima!!! Grazie!

marie-jose
    Partecipante

Neanch’io Ivana mai sentite ,ma come sono ?? Grazie Ivana!

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

che buone che devono essere! Grazie Ivana!

nonna Ivana
    Membro

Io non uso molte spezie, ma quando le uso le uso in modo un po’ particolare :
    il pepe nere macinato al momento nelle torte di cioccolata, nelle fragole, nel melone…poi se mi viene in mente…nella farcia alla zucca per crostate, ecc…

Mi sembra di dare un qualcosa in più, magari accompagnandolo alla buccia di arancia al posto di quella al limone, nei dolci…

ivana

elena
    Membro

MMMMMMMMMMMMM……Ivana!!!!!!!!!!!!
    Ma che specialità!!!!!!
    E’ assolutamente da provare…. magari nella “seratina giusta” e con la “persona giusta” ma ……. quando e soprattutto con chi?????
    eheheheheheh!!! Questo è il problema!!!!
    Grazie Ivana, spero di sperimentare presto!!
    [smilie=011.gif]

nonna Ivana
    Membro

Non è molto strano…

mi rifaccio alle abitudini di un cliente tedesco nordico, che nei periodi di ModaMaglia a Bo, alloggiando all’albergo faceva colazione quando andavo a prelevarlo per portarlo a fare il giro dei fabbricanti della maglieria.
    La sua colazione appunto erano quelli che sembrano dessert per noi, e io li ho registrati in testa, da una trentina d’anni.

Nel periodo dei meloni (di stagione!) mi faccio anch’io le mie colazioni con melone menta e pepe!!!
    Anche il gelato di melone, che mi faccio io (l’avevo messo una volta…altrove!)

ivana

Lilla
    Membro

Non avrei mai immaginato questo accostamento, dovrò provare.

grazie Ivana

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.