Flan de tres leches

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  mimma 16 anni fa.

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Articoli

mimma
    Membro

Questo flan l’ho fatto oggi per la prima volta, e la ricetta è di un noto cuoco argentino che scrive tutte le settimane su un giornale e fa parte dello staff di un canale di televisione di cucina argentino.

Ingrediente:
    2 lt. de latte,200 grs. de zucchero,200 grs. di latte condensato,200 grs.de latte di cocco, 6 uova intere e 4 tuorli, 200 grs. di zucchero per caramellizzare il “flanera”(dove si mette il flan).

Mettere in una pentola i due lt. de latte con 200grs. di zucchero e lasciare ridurre a la metá il latte. Lasciarlo raffreddare (diventa come una crema colore “dulce de leche”.

Mettere in un bowl il latte ridotto, il latte condensato e il latte di cocco,mescolare bene tutto.

Intanto sbattere bene le 6 uova con i 4 tuorli, e un pizzico di vaniglina, aggiungere “las tres leches” i tre tipi di latte,mescolare tutto benissimo e metterlo in una “flaner” caramellizzata con ilresto dello zucchero.
    Metterlo a bagno maria nel forno a 160º circa1 hora e mezzo.

Mimma

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

Che bontà, Mimma! Ora sto prendendo confidenza con il mio nuovo forno, ma non appena lui ed io avremo fatto amicizia provo questo dolce.
    Grazie mille!

Grazie Mimma deve essere molto buono questo flan!!!!

mimma
    Membro

tiro in su questa ricetta perchè è molto buona e credo che voi non ve ne siete accorte 😥 .
    Mimma

RoxyB
    RoxyB
    Partecipante

uh deve essere buono sì! mica l’avevo visto…l’ai postato il 30 luglio…ero in montagna… [smilie=014.gif]
    Grazie

Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

@roxyb wrote:

uh deve essere buono sì! mica l’avevo visto…l’ai postato il 30 luglio…ero in montagna… [smilie=014.gif]
    Grazie

2007

RoxyB
    RoxyB
    Partecipante

🙄 🙄 🙄 MARIANGELA…. è il fuso orario!!! 😉 😆 😆

pasticcino
    Partecipante

@roxyb wrote:

🙄 🙄 🙄 MARIANGELA…. è il fuso orario!!! 😉 😆 😆

accompagnato da una distorsione spazio temporale ovviamente 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
    Mimma questa ricetta somiglia ad un doce messicano del quale la mia collega messicana mi diede tempo fa la ricetta, ma che non ho mai avuto tempo di fare.
    grazie 😀

Lilla
    Membro

Grazie Mimma, salvo la ricetta! Deve essere molto buono!

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.