Fiori di zucchina, è il tempo giusto..

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Fiori di zucchina, è il tempo giusto..

Questo argomento contiene 10 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Ferny 16 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Articoli

Ferny
    Membro

Piccola frittura con pure qualche fogliolina di salvia, tanto per finire la pastella di farina e birra…vi piacciono????

antonietta
    Membro

buonissimi questi!!!!!! mai provati ripieni di mozzarella e acciughe? squisitissimi

paula
    paula
    Partecipante

mi piaccionooooooo 😯 😯 😯 ho la bavetta 😆 😆 😆
    che meraviglia 😆 😆 😆 Feny solo birra e farina? la birra fredda di frigorifero?
    grazie [smilie=011.gif]

roberta
    Membro

Buonissimi!!!!!!!!

Ma non si sente troppo il sapore di birra?

Io li faccio con la pastella classica (uovo+farina) ma mi sa che così sono molto più leggeri!!!!!

grazie [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]

kikis
    Membro

che golaaa ! bravissima, sono bellissimi,… e poi con le zucchinine attaccate! 😯

Ferny
    Membro

Paula,pastella dii farina e birra, molto densa e fredda, tenuta in frigo ameno due ore.
    La birra non da gusto amaro..naturalmente una birretta chiara leggera…… ma rende molto gonfia e croccante la pastella in frittura.
    Risulta molto neutra e leggera, io non amo molto l’uovo nelle pastelle.

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

ottima ricetta, Ferny…e una foto da mordere il monitor! [smilie=011.gif]

mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

mmmmmhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!! quanto mi piacciono i fiori fritti!!!!
    tu poi avevi anche le zucchine baby attaccate, che meraviglia!
    (anch’io faccio la pastella con la birra, è vero, viene più leggera)

Nana
    Membro

squisite e che bella foto

Ci piacciono??? …. Secondo te sono domande da farsi??? 😆 😆 😆 😆 😆 A Roma i fiori di zucca fritti sono un “must” …. ma per tradizione si farciscono con un pezzetto di mozzarella ed un filetto di acciuga…. [smilie=smilie_face_03.gif] [smilie=smilie_face_03.gif] [smilie=smilie_face_03.gif]

Grazie Ferny… buona anche la salvia fritta!!! [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]

tiziana63
    Partecipante

@susanna wrote:

Ci piacciono??? …. Secondo te sono domande da farsi??? 😆 😆 😆 😆 😆 A Roma i fiori di zucca fritti sono un “must” …. ma per tradizione si farciscono con un pezzetto di mozzarella ed un filetto di acciuga…. [smilie=smilie_face_03.gif] [smilie=smilie_face_03.gif] [smilie=smilie_face_03.gif]

Grazie Ferny… buona anche la salvia fritta!!! [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]

Da noi invece con prosciutto cotto e fontina.

Bellissimi Ferny!

Ecco cosa mi manca della vecchia casa: l’orto! Le prime zucchine e i primi fiori!

Una mia vicina di casa mi ha insegnato a fare la pastella con la farina lievitata, parmigiano e acqua.

Ma sapete che è deliziosa, gonfia, saporita, croccante e non trattiene l’unto. Ormai la faccio solo più così.

Lilla
    Membro

Favolosi! E che buoooooooooooooooni!

Grazie Ferny!

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.