Fiori di Zucca

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Fiori di Zucca

Questo argomento contiene 33 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da paula paula 15 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 31 a 35 (di 35 totali)
  • Autore
    Articoli
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

Ora vado fuori tema, ma vorrei chiedervi un parere.
    In una panetteria ho visto dei panini che erano “circondati” da un fiore di zucca evidentemente cotto insieme.
    Secondo voi si potrebbero preparare dei panini normali facendo la seconda lievitazione dopo averli infilati nel fiore? ma poi quest’ultimo non si brucerà troppo in cottura? Pensavo ad un pane abbastanza saporito, ma ci devo studiare.

paula
    paula
    Partecipante

@gaviota argentea wrote:

@susanna wrote:

@paula wrote:

grazie a tutte [smilie=011.gif]

Susa dobbiamo organizzare un uscita a mangiare fiori e baccalà 😆 😆 😆 bonaaaaa 😆 😆 😆

Certo che sì cara Paola!!!! Non so quando ma prima o poi organizziamo!!!!!!!!!!!!! 😉 😉 😉 😉 😉

aspettatemi che vengooooooooooooooo!

😆 😆 😆 😆 😆 😆

Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

Visto che dobbiamo metterci il costume cerchiamo di aumentare le nostre grazie 😉

Sono piena di fiori di zucca e zucchine, secondo voi i fiori delle zucche ornamentali sono commestibili? Ho avuto l’ordine, da mio nipote, di cucinare per domenica i fiori di zucca fritti e avendone molti anche di quelli vorrei sapere se non rischio l’avvelenamento 😆

sarazar
    Partecipante

Boni i fiori di zucca….. li avete mai provati con la ricotta al posto della mozzarella? Buoooooooniiiii

Schiaccio la ricotta con la forchetta ci aggiungo un pizzico di pepe e riempio i fiori di zucca ci appoggio su il filetto di acciuga, impastello e friggo….. ottimi come antipasto [smilie=011.gif]

tommy54
    Partecipante

@mariangela wrote:

Visto che dobbiamo metterci il costume cerchiamo di aumentare le nostre grazie 😉

Sono piena di fiori di zucca e zucchine, secondo voi i fiori delle zucche ornamentali sono commestibili? Ho avuto l’ordine, da mio nipote, di cucinare per domenica i fiori di zucca fritti e avendone molti anche di quelli vorrei sapere se non rischio l’avvelenamento 😆

io li avevo nell’orto e li mischiavo a quelli di zucchina quando erano pochi e …sono qui a raccontarlo…a proposito ciao a tutti,sono tornata dalla mia luuuuuuuuuuuunga vacanzaaaaaa

Stai vedendo 5 articoli - dal 31 a 35 (di 35 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.