Fiori di zucca ripieni

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Fiori di zucca ripieni

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Mariangela Mariangela 14 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli
    Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

E’ una ricetta che ho trovato in Cucinait, è un piatto molto delicato e leggero.

Fiori di zucca ripieni

20 fiori di zucca
    1 patata +/- 200 g.
    4 cucchiai di grana
    1 manciata di maggiorana
    origano, io ho usato quello fresco dell’orto e ne ho messa un bel po’
    olio sale

Pulire i fiori.
    Cuocere la patata (io l’ho cotta al micro), schiacciarla, mettere gli aromi tritati, il grana.
    Con il ripieno ho farcito i fiori, messi in una teglia con un filo d’olio, spolverati ancora di grana e altro giro d’olio. Passati in forno per ca. mezz’ora a 200°.
    Io li ho lasciati scoperti e si sono asciugati secondo me troppo, magari la prossima volta li copro almeno all’inizio.

Saudade
    Membro

Ma che buoni!
    Peccato che qua i fiori di zucca siano un miraggio o quasi, ma la ricetta la stampo e salvo.

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

copio anch’io e appena adocchio i fiori di zucca ad un prezzo non troppo esoso…

Lilla
    Membro

Non li ho mai fatti ripieni, di solito quando ne ho tanti faccio le frittele (che marito e figlio adorano), ma questa ricetta mi stuzzica assai.

Grazie mille Mariangela. [smilie=011.gif]

Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

Grazie ragazze [smilie=011.gif]

Lilla, niente a che vedere con quelli ripieni di mozzarella, aciughe e fritti, quelli sono moooolto più buoni, ma siccome non possiamo sempre stafogarci, questi sono l’ideale, sopratutto come antipastino

paula
    paula
    Partecipante

buoni così 🙄
    prenotati per agosto 😉

Buoni buoni buoni Mariangela…. li devo fare al + presto e sono un po’ meno peccaminosi di quelli che si fanno a Roma ripieni di mozzarella, acciughe sott’olio, poi passati in pastella e fritti in olio profondo…

Però che buoni i fiori di zucca in tutti i modi… 🙄 🙄 🙄

paula
    paula
    Partecipante

Susa io però adoro peccare 😉

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.