Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › Fiori di Zucca
Questo argomento contiene 33 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da paula 15 anni, 5 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
5 Giugno 2008 alle 19:41 #153271
Quelli buoni belli con la mozzarella e le acciughe,tutti buoni quelli che mangio tranne quelli che faccio io…….la mozzarella che scappa ,pieni di olio bleeeeeeee ,ho bisogno di capire cosa sbaglio 😈 Franco dice……… questi ti vengono proprio male 😕
5 Giugno 2008 alle 20:41 #209410Come fai la pastella????? 😕 😕 😕
6 Giugno 2008 alle 6:23 #209411acqua, farina ,lievito di birra, sale e la faccio lievitare poi ci metto i fiori ripieni che poi come sempre la mozzarella se ne va nell’olio 😈
6 Giugno 2008 alle 6:47 #209412Io di pastelle ne faccio di diversi tipi… più spesso per i fiori di zucca uso questa proporzione:
1 uovo
2 cucchiai di farina
3 cucchiai di birra o quanta ne basta per ottenere una pastella piuttosto densaNon uso lievito.
Quindi farcisco i fiori di zucca con filetto di acciuga e mozzarella, infarino leggermente, passo nella pastella e friggo. Non si aprono e restano croccantissimi. 😉 😉 😉
6 Giugno 2008 alle 7:23 #209413Paula ricorda che la pastella deve essere ben fredda molto fredda. Poi non esagerare con il ripieno e non usare mozzarella troppo morbida.
Per questi ripieni io penso sia meglio il filoncino.
6 Giugno 2008 alle 7:45 #209414Mai persa la mozzarella per strada…forse perchè i fiori di zucca mi piacciono di più fritti da soli, senza nessun ripieno? [smilie=011.gif]
Anch’io con la pastella alla birra o all’acqua gassata ben fredda, senza lievito.
6 Giugno 2008 alle 11:23 #209415@gabriela wrote:
Mai persa la mozzarella per strada…forse perchè i fiori di zucca mi piacciono di più fritti da soli, senza nessun ripieno? [smilie=011.gif]
Anch’io con la pastella alla birra o all’acqua gassata ben fredda, senza lievito.
Li ho fatti oggi e senza ripieno, noi del Nord siam tirchiiiiii 😀 😀 ho ben TRe piante di zucchine 😯 e Paula mi ha fatto venir voglia di andarli a prendere.
A parte le battute pure a me piaccion semplici, sarebbero più da antipastino o aperitivo.. e poi eran molto piccini, che ci stava dentro???? 😉 😉
6 Giugno 2008 alle 15:27 #209416ok prendo nota [smilie=011.gif] una cosa voglio sapere se il fondo del fiore lo levate perchè è da li che esce il ripieno e mi è venuto il dubbio che non lo devo togliere 🙄 ma con le mie manine di fata come faccio a togliere pistillo ???? lo dovrei fare la mattina che sono belli aperti 🙄 questi sono come i pomodori con il riso a tutti vengono bene tranne a me 😈
grazie [smilie=011.gif]6 Giugno 2008 alle 16:09 #209417ecco Paula svelato il mistero 😀 😀 😀 per quello esce secondo me… non li devi bucare e meglio sarebbe che avessero anche un pochino di gambuccio….. ma perchè rompi il c…..a quei poveri fiorellini!!!!! [smilie=007.gif] [smilie=011.gif]
6 Giugno 2008 alle 16:34 #209418@ferny wrote:
ecco Paula svelato il mistero 😀 😀 😀 per quello esce secondo me… non li devi bucare e meglio sarebbe che avessero anche un pochino di gambuccio….. ma perchè rompi il c…..a quei poveri fiorellini!!!!! [smilie=007.gif] [smilie=011.gif]
[smilie=053.gif] [smilie=053.gif]
6 Giugno 2008 alle 17:00 #209419Feny 😆 😆 😆 ma il fiorellinoioio all’interno si mangia? altrimenti con i “badili” che mi ritrovo li rompo 😳
6 Giugno 2008 alle 17:52 #209420In effetti vanno raccolti al mattino quando sono freschissimi e belli aperti: si stacca solo il pistillo lasciando fondo e peduncolo. Buoniiiiii!!!!
6 Giugno 2008 alle 22:08 #209421Paola se non riesci a staccarlo con le mani, taglialo con le forbici il pistillo!!! Ma non bucare il fondo… è per questo che poi ti esce la mozzarella!!!!
Ferny… a Roma i fiori di zucca vanno rigorosamente farciti con la mozzarella ed il filetto di acciuga… sono una squisitezza!!!! Non potrei immaginare i fiori di zucca fatti diversamente!!! A Trastevere, a Testaccio ma anche vicino al Portico di Ottavia… esistono dei localini dove mangi soltanto fiori di zucca fritti (farciti come ho detto) e filetti di baccalà pastellati e fritti… che goduriaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!! 😉 😉 😉 😉 😉
7 Giugno 2008 alle 6:09 #209422grazie a tutte [smilie=011.gif]
Susa dobbiamo organizzare un uscita a mangiare fiori e baccalà 😆 😆 😆 bonaaaaa 😆 😆 😆
7 Giugno 2008 alle 8:36 #209423@paula wrote:
grazie a tutte [smilie=011.gif]
Susa dobbiamo organizzare un uscita a mangiare fiori e baccalà 😆 😆 😆 bonaaaaa 😆 😆 😆
Certo che sì cara Paola!!!! Non so quando ma prima o poi organizziamo!!!!!!!!!!!!! 😉 😉 😉 😉 😉
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.