finocchi e cipolle

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette finocchi e cipolle

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  lella 17 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli

lella
    Partecipante

Non amo i finocchi in modo particolare,ma se devo proprio mangiarli li taglio a fettine abbastanza sottili,li salo ,li cospargo di origano e con un filino di olio li cuocio nel microonde alla massima potenzo per 4 min.
    Con le cipolle praticamente faccio le stesse cose:taglio fette un pò spesse,stendo su carta forno sale olio(poco)origano e forno normale a200°per una decina di minuti.

gabriela
    gabriela
    Partecipante

Mi ispirano i tuoi finocchi anche se, per pigrizia, finisco sempre per mangiarli crudi, in pinzimonio 😉

lella
    Partecipante

Li cucinava in quel modo l’albergatore dove ho passato diverse estati in valle Aurina

pasticcino
    Partecipante

Io invece i finocchi li adoro persino lessi 😀 quindi la tua ricetta è assolutamente da replicare 😀

betta
    Membro

Mia nonna (materna si dice cosi mamma della mi mamma vero?) li faceva in forno gratinati con della bechamel e pangrattato sopra la fine del mondo !! Ma cosi sono da provare anche grazie Lella per aver messo questa !!
    Thank you !!

@betta wrote:

Mia nonna (materna si dice cosi mamma della mi mamma vero?) li faceva in forno gratinati con della bechamel e pangrattato sopra la fine del mondo !! Ma cosi sono da provare anche grazie Lella per aver messo questa !!
    Thank you !!

Anche io li faccio al gratin così come dice Betta…. sono buonissimi!!

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.