Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › Finger food
Questo argomento contiene 5 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da sivi 16 anni, 9 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
19 Giugno 2008 alle 9:23 #153332
In occasione degli europei di calcio e delle olimpiadi, non mancheranno le adunate davanti alla tv; perchè non ci scambiamo qualche idea per cenare sul divano guardando le partite?
Io domenica farei pizzette o spiedini con mozzarelline-pomodirini e involtini di salumi… ma non ho ancora pensato bene a cosa fare.
Proponete, proponete!!!19 Giugno 2008 alle 9:27 #210085Macedonia di verdure, macedonia di frutta, cubetti di melone e di anguria, breasaola farcita di caprino al pesto, fagottino di salame alle noci, insalata belga al gorgonzola e mascarpone, focaccia a cubetti, mini panini con maionese e prosciutto.
19 Giugno 2008 alle 13:52 #210086http://www.lacucinaitaliana.it/default.aspx?idPage=1264” onclick=”window.open(this.href);return false;
Capita a fagiuolo 😀
Dida, come si fa la breasaola farcita di caprino al pesto e il fagottino di salame alle noci?
19 Giugno 2008 alle 14:41 #210087Breasaola con caprino: prendi un caprino, di capra o di mucca, lo schiacci con un po’ di pesto poi lo spalmi abbondantemente sulle fette di bresaola che chiuderai a cornucopia o a bauletto.
Salame alle noci: metti uno o due gherigli di noce su una bella fetta di salame e chiudi a pacchetto fermandolo con uno stecchino.
19 Giugno 2008 alle 15:08 #210088Velocissimi! Grazie!
Stavo pensando, come sarebbero gli involtini di bresaola con philadelphia e trito di rucola e noci?
La nostra (ormai ex) cuoca, a lavorare aveva fatto anche di rotolini con sfoglia di mozzarella, con dentro bresaola e rucola. Molto buoni!
Poi mi vengono in mente anche i rustici di Susanna! Mi piacerebbe, prima o poi, sperimentarli con la pasta matta (è la pasta matta quella fatta solo con farina e acqua?!)
19 Giugno 2008 alle 16:14 #210089Frittatona al forno con dentro quello che più ti piace oltre alle uova, latte e grana…. cubetti di prosciutto, verdurine, altri formaggi a cubetti..
quando è tiepidina la tagli a quadrotti o triangolini.
Cestini di sfoglia o pasta brisèè, li cucini nei piccoli stampini adatti e li farcisci con mousse di prosciutto, gamberetti lessati e maionese, patè di olive … le varianti son molte.
Insalatone miste varie…. una molto buona è quella greca, con feta, cipolla, cetrioli olivenere, origano.. Ma anche mezzi meloncini, svuotati e riempiti di nuovo con la polpa a pezzetti, strisciette di prosciutto crudo o speck, rucoletta, basilico.
Spiedini con olivette di mozzarella pomodorino pachino oppure palline di melone e rotolino di prosciutto crudo infilzati poi su una bella pagnotta o un mezzo melone svuotato e capovolto.
magari ci penso ancora un po’……
[smilie=007.gif] [smilie=007.gif] [smilie=007.gif]19 Giugno 2008 alle 19:11 #210090Pomodorini crudi ripieni:
* tonno, capperi e cetriolini tritati e amalgamati
* mousse di prosciutto e ricotta o philadelpia oun altro formaggio fresco
* pesto
* paté di oliveOlive all’ascolana
Mini aspic di pollo e/o verdure in forme monoporzione
Polpettine
Crostatine salate
Il solito danubio farcito in versione sia dolce che salata
Grissini:
* alle olive
* al rosmarino
* ai semi di papavero
*ai semi di sesamoAppena mi viene in mente altro aggiungo qui 😉
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.