Finger food

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  sivi 16 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli

sivi
    Membro

In occasione degli europei di calcio e delle olimpiadi, non mancheranno le adunate davanti alla tv; perchè non ci scambiamo qualche idea per cenare sul divano guardando le partite?
    Io domenica farei pizzette o spiedini con mozzarelline-pomodirini e involtini di salumi… ma non ho ancora pensato bene a cosa fare.
    Proponete, proponete!!!

Dida
    Dida
    Partecipante

Macedonia di verdure, macedonia di frutta, cubetti di melone e di anguria, breasaola farcita di caprino al pesto, fagottino di salame alle noci, insalata belga al gorgonzola e mascarpone, focaccia a cubetti, mini panini con maionese e prosciutto.

sivi
    Membro

http://www.lacucinaitaliana.it/default.aspx?idPage=1264” onclick=”window.open(this.href);return false;

Capita a fagiuolo 😀

Dida, come si fa la breasaola farcita di caprino al pesto e il fagottino di salame alle noci?

Dida
    Dida
    Partecipante

Breasaola con caprino: prendi un caprino, di capra o di mucca, lo schiacci con un po’ di pesto poi lo spalmi abbondantemente sulle fette di bresaola che chiuderai a cornucopia o a bauletto.

Salame alle noci: metti uno o due gherigli di noce su una bella fetta di salame e chiudi a pacchetto fermandolo con uno stecchino.

sivi
    Membro

Velocissimi! Grazie!

Stavo pensando, come sarebbero gli involtini di bresaola con philadelphia e trito di rucola e noci?

La nostra (ormai ex) cuoca, a lavorare aveva fatto anche di rotolini con sfoglia di mozzarella, con dentro bresaola e rucola. Molto buoni!

Poi mi vengono in mente anche i rustici di Susanna! Mi piacerebbe, prima o poi, sperimentarli con la pasta matta (è la pasta matta quella fatta solo con farina e acqua?!)

Ferny
    Membro

Frittatona al forno con dentro quello che più ti piace oltre alle uova, latte e grana…. cubetti di prosciutto, verdurine, altri formaggi a cubetti..

quando è tiepidina la tagli a quadrotti o triangolini.

Cestini di sfoglia o pasta brisèè, li cucini nei piccoli stampini adatti e li farcisci con mousse di prosciutto, gamberetti lessati e maionese, patè di olive … le varianti son molte.

Insalatone miste varie…. una molto buona è quella greca, con feta, cipolla, cetrioli olivenere, origano.. Ma anche mezzi meloncini, svuotati e riempiti di nuovo con la polpa a pezzetti, strisciette di prosciutto crudo o speck, rucoletta, basilico.

Spiedini con olivette di mozzarella pomodorino pachino oppure palline di melone e rotolino di prosciutto crudo infilzati poi su una bella pagnotta o un mezzo melone svuotato e capovolto.

magari ci penso ancora un po’……
    [smilie=007.gif] [smilie=007.gif] [smilie=007.gif]

gabriela
    gabriela
    Partecipante

Pomodorini crudi ripieni:
    * tonno, capperi e cetriolini tritati e amalgamati
    * mousse di prosciutto e ricotta o philadelpia oun altro formaggio fresco
    * pesto
    * paté di olive

Olive all’ascolana

Mini aspic di pollo e/o verdure in forme monoporzione

Polpettine

Crostatine salate

Il solito danubio farcito in versione sia dolce che salata

Grissini:
    * alle olive
    * al rosmarino
    * ai semi di papavero
    *ai semi di sesamo

Appena mi viene in mente altro aggiungo qui 😉

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.