Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › Finalmente…. il Raduno del 13 aprile 2013
Questo argomento contiene 4 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da imported_susanna 11 anni, 7 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
21 Aprile 2013 alle 9:41 #158223
Anche se con ritardo di una settimana…. dovuto alla mia permanenza all’Aquila…. Ecco tutte le foto del raduno… lì dove posso cercherò di commentarle… poi chiederò aiuto ai presenti che mi aiuteranno… 😉
Allora come saprete tutti ci siamo riuniti nella grande sala della Chiesa Valdese di Roma in Piazza Cavour per non smarrire nessuno il nostro amico Paolo ha preparato un mitico cartellone:
Poi non poteva mancare il magico centrotavola della nostra cara amica Cristina Bonet
Da notare che per celebrare i “cucinieri” è riuscita a fare una pentola di caramella!!!
I primi arrivati hanno potuto far colazione con noi con Pancakes preparati sul posto e Brioches preparate da me e Roberto il giorno prima:
La mia amica Cristina che fa controllo qualità sulle brioche… 😉
Poi caffè, latte, marmellate, mieli, sciroppo d’acero… etc… etc…
Ecco prima di tutto il mitico pane di Roberto Potito
Poi tra una chiacchiera e l’altra siamo arrivati agli antipasti… non sono stati fotografati i vassoi di salumi vari… ma abbiamo qui dei magnifici tozzetti salati di Simonetta (chiedo perdono se non ricordo il cognome).
Quindi i miei rustici
Poi il pesce finto di Maria Laura Guarra
Ed ecco la Tortilla di patate di Cristina Bonet 100% spagnola… 😉
Passiamo poi agli involtini di peperone ripieni di tonno di Anna Maria Accolla
Frittata di coratella di Elena Franchitti
Dopo gli stuzzichini… si inizia a non scherzare più…
Ecco il mio timballo di anellini alla Siciliana
La fregula sarda di Vittoria Tassoni
L’ottimo Tabuleh di Cristina Sammarco
Le lasagne con polpettine di carne e funghi di Roberto Potito
Crepes ai carciofi di Elena Franchitti
Lasagna classica alla bolognese (mia)
Poi facciamo un piccolo intermezzo…. e vi presento la mia mamma a destra e la sua cara amica La signora Pierina sulla sinistra della foto…
Lasagne verdi con crema di spinaci e formaggi vari di Roberto Potito
Adobo di pollo di Daniela Delogu
Maialino croccante di Paola Locatelli… favoloso… purtroppo mi sa che manca la foto dell’anatra… 🙁
Caponata di mamma Gabriella (a ma’… era proprio buona 😉 )
Arista di maiale in salsa di noci e Pistacchi brasato in Gewurtztraminer (mio)
Sformato di baccalà di Giulia Berlingieri
Poi passiamo ai dolci….
I torcetti di Tiziana Bollero
Le delizie al limone di Elisabetta Cuomo (mitiche)
I babà di Elisabetta Cuomo
Le paste di meliga di Tiziana Bollero
La torta Langarola di Tiziana Bollero
La buonissima e graziosissima Crostata di Anna Petrera
Le deliziose di Elena Franchitti
Torta glassata all’arancia di Simonetta (Roberto aiutami tu con il cognome)
Ragazzi mancano davvero tante foto… ma già devo ringraziare Roberto per aver pensato a queste…. io quel giorno ero emozionata, con la testa tra le nuvole e anche un pochino stanca e la stanchezza mi ha fatto perfino dimenticare che avevo preparato un pensierino per tutti i partecipanti …. davvero simbolico… ma purtroppo le prime persone sono andate via presto e tra una chiacchiera e l’altra ho dimenticato di distribuirle… ma sono qui … chi la vuole mi scriva e io spedisco… cosa??? Ma la MITICA shopper di UNIVERSOCUCINA!!!!!
21 Aprile 2013 alle 10:08 #263373
Vorrei aggiungere che DI SICURO qualche magnifica preparazione non è stata fotografata…. soprattutto per mancanza di tempo… per esempio la bellissima crostata della zia della mia amica Alessandra Pierdonati…. che è stata aperta e divorata 😉 😉 😉 fa-vo-lo-sa!!!!Così come il tortino al cioccolato della mia amica Valeria Donati… anche quello sparito in un secondo… ma forse la foto del tortino la rimediamo… 😉
e chissà quante altre cose sono saltate…. abbiate pietà … [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]
21 Aprile 2013 alle 11:30 #263374Ma che meraviglie! Bravissime tutte ma tu e Roberto avete lavorato sodo sia nel preparare il raduno sia nel preparare i cibi. Complimenti ad entrambi!
21 Aprile 2013 alle 15:45 #263375grazie Susanna, deve essere stata una bellissima giornata e…. ancora una volta mi dispiaccio di non aver potuto partecipare 😥
certo che tu e Roberto avete lavorato moltissimo!!
tutte ricette interessanti… potrei avere quella delle lasagne con polpettine e funghi di Roby?21 Aprile 2013 alle 16:25 #263376come sono felice di rivedere la tua mamma, sempre sorridente ed in gamba. un abbraccio da parte mia.
22 Aprile 2013 alle 16:53 #263377Finalmente arrivo anch’io.
Confermo, è stata una giornata veramente magnifica.
Nonostante conoscessi solamente Susanna, Elena e Paola mi sono sentita immediatamente in famiglia.
E’ stata una bellissima esperienza che rifarei subito, mi spiace solamente di essere andata via presto ma
vedevo che il marito iniziava a scalpitare… 🙄 🙄
Ho chiacchierato tanto, ho conosciuto delle persone disponibili e alla mano contente di poter scambiare opinioni e ricette ma
soprattutto ho assaggiato delle preparazioni buonissime che mi sono ripromessa di provare a rifare.
Ieri a pranzo ho iniziato con il timballo di aneletti di Susanna. Una meraviglia!
Ora vorrei provare a fare le delizie al limone.Susanna potresti per favore mettere la ricetta dell’arrosto? E m piacerebbe anche quella dei cantucci al gorgonzola se possibile …
Grazie ancora a Susanna e Roberto per il mega lavoro e la disponibilità. -
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.