Festa di compleanno

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Festa di compleanno

Questo argomento contiene 14 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  tiziana63 15 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Articoli

tiziana63
    Partecipante

Come promesso vi metto le foto fatte al compleanno della nostra mamma.

Speravamo di festeggiare in giardino ma purtroppo non è stato possibile, non ha solamente piovuto, di più! Il diluvio!

Così tutti e 25 in casa, con la Rossi che invece di farmi preparare in tavernetta e garage mi ha detto:
    “ Ma no dai…, ora smette! Prepariamo in sala così siamo in piano, ci serviamo e andiamo a mangiare fuori in giardino…..”

Assolutamente impossibile e così per dirla alla Striscia siamo stati tutti VICINI-VICINI.

Comunque la sorpresa è riuscita. Non se lo aspettava proprio e si è visto dall’espressione stupita e meravigliata. In compenso noi abbiamo detto tante bugie… è stato quasi come tornare bambine.

Ed ecco la prima foto

Il tavolo del buffet saltato composto da: Bignè salati – quadrotti di pizza per i più piccoli – salatini di sfoglia salmone e robiola, zucchine e tonno, prosciutto cotto, wurstel, peperoni e acciuga – salatini di pasta di pane cipolla e rockfort, salsiccia funghi e fontina – Angelica pecorino e prosciutto cotto – canapè di spuma di tomino e acciuga al verde – canapè di merluzzo mantecato e pistacchi – cheese cake alla pancetta – insalata di riso – cannoli alla mortadella – polpettine al limone – gelatine di pomodoro – peperoni in agrodolce con tonno – rotolini di zucchine – caponata – asparagi al vapore – patè di tonno e carciofini – patè di melanzana

La torta, che era composta da una crostata centrale alla frutta circondata da dolci monoporzione:
    bignè allo zabaglione, bunet, tartellette alla frutta, sfogliatine di nutella e granella di nocciole, biyoux panna e mirtilli, mousse di pesca con gelatina di moscato e crumble all’arancia, quadrotti di pasta bisquit con mousse al lampone, panna cotta e piccole meringhe panna e fragole.

E finalmente noi: Rossana, mamma, papà ed io

Alcune ricette sono state prese dal nostro sito come i cannoli e il bisquit di lamponi e altre da Cookaround come i cheescake alla pancetta e i rotolini di zucchine anche se ho sostituito il ripieno di tonno con un ripieno tradizionale alla carne, ma mi piaceva un sacco la presentazione, altre sono ricette di Andrea Zanin che Rossana aveva già realizzato al suo corso di cucina, l’Angelica è la ricetta classica delle sorelle Simili, i bignè salati sono quelli che ho imparato a fare al corso di pasticceria e altre ancora sono preparazioni che da un sacco facciamo a casa e di alcune ho già sicuramente messo la ricetta come quella della caponata.

Quanto prima vedrò di mettervi la ricetta dei bignè salati che trovo molto buoni e qualche altra cosa.
    Eventualmente ci dite se vi interessa qualche cosa in particolare.

Siamo arrivate alla fine stanche ma soddisfatte perché mamma è stata proprio contenta.

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

Ragazze, dire che siete state bravissime è riduttivo.
    A parte la bellezza e la golosità del tutto, la disposizione del buffet e soprattutto l’amore che ci avete messo bisogna dire che la foto di famiglia è incantevole.

Mi è quasi venuto da piangere al pensiero che fra tre anni compirò anch’io 70 anni, ma nessuno mi farà una sorpresa così bella… 🙁
    Complimenti alle cuoche! [smilie=011.gif]

Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

😯 😯 😯 😯
    meraviglia!!!!!!!!!

Bellissima l’idea del tavolo dei dolci così presentato, sembra una torta gigante, voi tutti belli.

Assolutamente STRAORDINARIO … tutto….

La famiglia, il buffet… le sorelle…

Ragazze si vede tutto l’amore che vi avete messo!!! Brave davvero… commoventi!!!!

Mi piacerebbe sapere tutto nei minimi dettagli… magari per quando NON finisco la dieta… perchè sono condannata a stare a dieta a vita… ma magari… prima o poi faccio una mega festa… perchè sì … mi ci vuole proprio…. 😉 😉 😉 😉 😉

debby
    Membro

I miei complimenti per tutto…..bravissime [smilie=007.gif]

sivi
    Membro

😯
    Ma che braveeee!!!!! Complimenti!!!!

Magari vi scopiazzerò qualcosa quando farò il buffet d’inaugurazione della casa nuova 😆

Nutellandia
    Membro

Spettacolo!!! uno spettacolo assoluto! E’ tutto così bello che inizio a credere che la famiglia della mulino bianco esista….Voi! [smilie=007.gif]
    Bravissime ragazze [smilie=011.gif]

Saudade
    Membro

Che bello!!! Tutto bello e si vede benissimo che deve essere anche buono.
    Brave, siete state proprio brave! Complimenti.

antonietta
    Membro

che dire? mi avete lasciata senza parole 😯
    siete state fantastiche [smilie=013.gif]

sarazar
    Partecipante

😯 GRANDIIIIII mamma che belle cose avete preparato e dovevano essere tutte buonisssssssime….
    Ne sento il profumo 😀

Bocconcino
    Membro

😯 😯 😯 Complimenti per tutto … la famiglia inanzitutto … il gran lavoro in cucina e la disposizione del buffet … peccato per il cattivo tempo, ma quando ci si vuole bene anche stare vicinivicini non è poi così male.
    BRA-VIS-SI-ME

mimma
    Membro

Siete state stupende, tutto si vede che era buonissimo e poi cosí ben presentato. Anch’io come Susanna voglio sapere TUTTO.
    Ma quello che anche a me mi ha fatto saltare le lacrime é vedere una bella famiglia unita.
    Un abrazo cariñoso
    Mimma

Lilla
    Membro

I miei complimenti per la vostra bravura nel preparare tutte quelle buone ricette. [smilie=013.gif] [smilie=013.gif]
    Bellissima la foto con i vostri genitori. [smilie=007.gif]

RoxyB
    RoxyB
    Partecipante

[smilie=013.gif] grazie mille per i complimenti!
    peccato solo per una cosa….il video mi ingrassa!!! [smilie=014.gif]

E’ stata una lavorata, bastevole per un reggimento, ma penso che gli amici di mio nipote abbiano spazzolato tutti gli avanzi senza batter ciglio!

Besitos

mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

complimentiiiiiii!!!!!!!!!
    siete state bravissimissime!
    mi piace moltissimo la presentazione dei dolci e credo proprio che ve la copierò alla prima occasione
    nella foto siete tutti belli e la mamma è uno splendore!

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 16 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.