Ferro da stiro; troppo OT?

Home Forum UniversoBazar Alambiccus… Alambiccus Ferro da stiro; troppo OT?

Questo argomento contiene 30 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da gabriela gabriela 15 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 32 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #154505
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Devo mandare in pensione, dopo decenni di onorato servizio, la Stirella Simac. Girellando in rete ho trovato questa chicca: avete qualche esperienza in proposito?

    Se volete anche qualche dato tecnico in più ecco il link

    #226696

    Bocconcino
    Membro

    Mi dispiace, non posso aiutarti perchè anch’io stò usando da decenni la stirella.
    Pensavo di essere l’unica ad avere un brutto rapporto con lo stiro … ma dalla quantità delle risposte che NON hai ricevuto presumo di essere in ottima compagnia 😀 😀 😀

    P.S. Ma la caldaia è fissa all’asse da stiro o si stacca ?

    P.S del P.S Se ne entri in possesso ci fai sapere se è una buona caldaia ? Grazie.

    #226697

    Vero io non ho un buon rapporto con lo stiro… a La Spezia ho un vecchio ferro con caldaia della Philips e finchè non tira le cuoia… me lo tengo perchè sinceramente funziona bene e poi lo uso solo in estate le stirare le divise bianche dell’admin.

    A Roma ho ferro vulgaris e uno con centrale ma quest’ultimo non lo uso quasi mai…

    Quindi cara Gabri sono la persona meno indicata per i consigli…

    In verità il mio stirare parte dal bucato… cerco di stenderlo talmente bene da dover usare il ferro da stiro meno che sia possibile!!! 😉 😉 😉 😉 😉

    #226698
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    Il mio rapporto col ferro da stiro è controverso, si tratta di amore/odio, perché mi piacciono i capi ben stirati ma sono insofferente verso lo stirare. La mia Vaporella Polti funziona bene ed è sempre al lavoro, tanto che l’asse da stiro è ormai un complemento d’arredo in casa mia.
    L’asse spaziale che mostra Gabriela mi sembra bellissima, ma ingombrante e ad un prezzo esorbitante!!!!!!!!!!!!!!!

    #226699
    paula
    paula
    Partecipante

    bellissimo e non mi sembra caro 🙄 ho la voporella polti dal 92 e l’avevo pagata molto cara ,era già in commericio un asse che aspirava forse della stessa marca e lo usava la mia sarta quando stavo a norcia e non costava per niete poco e lei si trovava bene,io invece ne ho usato uno che era stato regalato ad un amica e devo dire che era meraviglioso ma non ricordo la marca se serve mi informo.

    #226700
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Caro? E pensare che dal punto di vista estetico avrei preferito questo ma il prezzo mi ha fatto passare ogni velleità: 🙄

    Per l’ingombro non è un problema: si ripiega come ogni asse da stiro e lo posso riporre nello stesso armadio dove ora ho quello ormai traballante che mi segue da 30 anni 😉

    #226701

    Gabri…. questo ultimo modello mi sa che stira da solo!!! 😯 😯 😯 😆 😆 😆

    #226702
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante
    gabriela wrote:
    Caro? E pensare che dal punto di vista estetico avrei preferito questo ma il prezzo mi ha fatto passare ogni velleità: 🙄

    quote]
    se 399€ mi sembravano tantissimi, 841,50€ per un’asse da stiro mi sembrano proprio fuori dal mondo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    #226703
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Lella… 841,50 € E’ uno sproposito nonostante sia della Foppa Pedretti; in quello con prezzo più civile calcola che è compreso anche il ferro a caldaia che acquistato da solo, di pari potenza, ha un prezzo che si avvicina ai 200 euro.

    #226704

    Bocconcino
    Membro

    @susanna wrote:

    mi sa che stira da solo!!! 😯 😯 😯 😆 😆 😆

    Stira da solo ? ? ? Devo averlo ad ogni costo, io ODIO stirare !!! 👿 👿 👿

    #226705

    Lilla
    Membro

    Anni fa avevo una caldaia che faceva un doppio uso, potevo stirare e aveva un getto di vapore potentissimo e potevo usarla per fare tutte quelle pulizie che necessitano il vapore (pavimenti, piastrelle, bagno ed altro) mi è durata per un 7 anni o forse più ma poi quando si è rotta sono ritornata al vecchio ferro da stiro a vapore. Devo dire che sto molto attenta a stendere la biancheria per evitare di stare troppe ore a stirare, diminuisco i numeri dei giri della centrifuga, e le maglie e le camicie le metto con l’appendino ad asciugare e se non riesco a stirarle subito le lascio sempre appese sino a quando non le stiro.
    D’estate che sono alle prese con tantissime magliette polo di vari colori con questo sistema le stiro in un secondo.

    Gabriela, i due prodotti che ti attirano sono molto belli, a me piace quello della Foppa Pedretti, ma considerando il prezzo di entrambi se non hai proprio urgenza prova ad aspettare qualche occasione di vendita.

    #226706
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Lilla, sono entrambi già in offerta: Foppa Pedretti me lo comprerò in un’altra vita, quando nascerò con un conto bancario diverso da quello attuale 😉

    Al primo sto facendo davvero un pensierino, dato che il totale caldaia + asse non è molto diverso dal prezzo scontato dell’oggettino 😉

    #226707

    elvira
    Partecipante

    E se poi ha bisogno di manutenzione resti senza asse oltre che senza ferro! Io in generale non amo i “combinati”.
    Io ho una Stirella di 18 anni fa che funziona benissimo e ha l’unico difetto di avere il ferro un po’ leggero. Per questo ho recentemente comperato un ferro della jura che è perfetto per le camicie del marito.Dato il suo peso riduce la fatica dello stiro di un terzo!

    #226708
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    @elvira wrote:

    E se poi ha bisogno di manutenzione resti senza asse oltre che senza ferro!

    è quello che penso anch’io.
    Il mio ferro con caldaia ha una marca ignota “Omicron” ma funziona benissimo ed ha un giusto peso.

    #226709
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    @elvira wrote:

    E se poi ha bisogno di manutenzione resti senza asse oltre che senza ferro!

    Errore! Sono separabili e non butto il vecchio asse, anche se ormai malandato; me lo tengo in cantina, come tengo il ferro da stiro a vapore con autonomia di mezz’ora al massimo ma che mi serve nei casi di emergenza 😉
    Ho anche il buon vecchio mollettone da stendere sul tavolo della cucina, all’occorrenza 😉

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 32 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.